News

Bittrex, svolta storica: inizia ufficialmente ad accettare i dollari (USD)

Bittrex è uno degli exchange più importanti al mondo. Fino ad oggi il sistema era crypto-only, non offriva ai clienti la possibilità di acquistare criptovalute con valuta FIAT (dollari statunitensi). Garantire l’acquisto di cripto mediante valuta FIAT è sempre stato complicato per gli exchange perchè le banche non sono così propense ad offrire appoggio alle società che hanno a che fare con le criptovalute.

Bittrex è molto noto perchè consente l’acquisto e la vendita di un gran numero di criptovalute minori, e per questo è molto apprezzato. Ad oggi è al 21° posto al mondo per volume di scambio con oltre 3 milioni di utenti. Solo nelle ultime 24h sono stati scambiati $86 milioni di dollari in cripto. Offre oltre 284 coppie di trading tra cui BTC / USDT, ADA / BTC, ETH / BTC, TRX / BTC, ZCL / BTC che rappresentano oltre il 28% del volume totale degli scambi dell’exchange.

Bittrex abbraccia i dollari

bittrex usd

Il noto exchange è riuscito a stipulare un accordo con la Signature Bank di New York in modo da offrire ai clienti la possibilità di scambiare criptovalute in dollari statunitensi.

Sin da ora su Bittrex si possono scambiare USD con bitcoin, ma anche con Tether (USDT) e TrueUSD (TUSD), due cosiddette stable coin (cambio 1:1 circa) il cui valore è agganciato a quello del dollaro americano.

Il Chief Executive Officer di Bittrex, Bill Shihara, ha dichiarato quanto segue:

“È stato un lungo cammino. Il problema non era riguardante Bittrex in sè quanto la sfiducia delle banche nei confronti delle criptovalute. La verità è che le criptovalute stanno prendendo sempre più piede e la strada mi sembra in discesa

Gli exchange prima di poter stipulare accordi con le banche devono superare controlli molto severi e rispettare le policy Know your Customer (KYC) e Anti Money Laundering (AML).

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

1xbit

[VIA]

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi