News Wallet

Disponibile il nuovo hardware wallet Trezor Model T

Negli ultimi giorni, il noto produttore di hardware wallet Trezor ha effettivamente reso disponibile sul proprio store online il nuovo hardware wallet Trezor Model T. Parliamo di una nuova edizione del precedente modello, caratterizzata da un’interfaccia grafica ridisegnata, nuove funzionalità e migliorie.

Il wallet era già stato presentato nei mesi scorsi, ma la data di effettiva commercializzazione non era ancora stata comunicata. Il Trezor Model T è acquistabile sul sito web ufficiale ad un prezzo di 139 Euro IVA esclusa, ben 50 euro in più rispetto al Trezor One, il precedente modello.

Vediamo velocemente le principali novità.

Disponibile il nuovo hardware wallet Trezor Model T: le novità

Il nuovo Trezor Model T è dotato di un’interfaccia moderna ed estremamente intuitiva, così da migliorare l’esperienza utente e sopratutto la sicurezza. Il device è infatti dotato di un display da 0.83 pollici LCD a colori, munito di touchscreen e con risoluzione di 240 x 240 Pixel. E’ inoltre presente un processore ARM più veloce.

Troviamo poi una maggior quantità di memoria integrata e la nuova interfaccia USB Type-C per il collegamento con il vostro PC. Infine, supporta più di 500 monete e token, oltre ai tre formati di SEED più utilizzati, ovvero BIP32/39 e 44, così da rendere più facile ed immediata la procedura di importazione dei vostri wallet.

Trezor Model T

Vengono inoltre riprese tutte le feature del “vecchio” Trezor One, a cui vengono aggiunte le nuove funzionalità per crittografare anche le proprie password e risorse digitali. Non manca anche il supporto al U2F, già visto sul Ledger Nano S. Tramite lo schermo touchscreen, inoltre diventerà più facile interagire con il wallet, specie per digitare password e chiavi.

Al momento, tra le monete supportate, citiamo Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Dash e tutti i token ERC20. A breve verrà introdotto inoltre il supporto a Ripple ed a Monero. Potete consultare la lista delle monete supportate nella seguente pagina: CLICCA QUI.

Trezor Model T

Purtroppo sale il prezzo, che con questo nuovo modello arriva a 139 Euro, IVA esclusa. In totale dunque, pagherete il vostro wallet Trezor Model T circa 170 euro. Se siete interessati lo potete acquistare sul sito ufficiale. Inserendo poi il promo code “btcpizzaday10”, avrete uno sconto del 10%. 

Vedremo se anche Ledger risponderà a Trezor con un nuovo modello.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

Marco Picchi

Ingegnere Elettronico, da anni appassionato di hardware, IoT e reti. Ho scoperto Bitcoin nel 2012 per poi buttarmi sul mining casalingo l'anno successivo. Ad oggi seguo con interesse lo sviluppo di tecnologia Blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi

CryptoMinando