Mining News

Asus H370 Mining Master : fino a 20 GPU supportate per il mining

Il gigante dell’hardware e dei personal computer Asus ha annunciato un nuovo prodotto destinato specificamente ai miners. Si tratta dell’H370 Mining Master, ovvero un nuova scheda madre destinata ai minatori professionali, visto che supporta fino a 20 GPU. L’H370 Mining Master rappresenta il degno successore della scheda madre B250 Mining Expert dello scorso anno.

asus scheda madre mining

I dettagli della nuova scheda madre Asus

Asus afferma di aver “ridefinito la linea per una seconda generazione” di prodotti legati al mondo delle criptovalute. La scheda madre Mining Master vanta la capacità di supportare un totale di 20 schede grafiche, al contrario della precedente che arrivava a supportare al massimo 19 schede video. La possibilità di collegare un quantitativo così notevole di GPU è stata possibile grazie all’introduzione delle porte USB over PCIe invece delle classiche PCIe x1. In questo modo non sarà più necessario acquistare i convertitori da PCIe x1 a USB 3.0, in quanto sono già stati integrati nella scheda madre.

Potete notare il dettaglio nell’immagine sottostante.

asus mining dettaglio

Un’altra importante novità riguarda il chipset, non più il “vecchio” B250, destinato alla sesta e settima generazione di CPU Intel Core, ma l’H370, necessario per installare le nuove soluzioni Intel Core Coffe Lake.

ASUS non ha ancora reso noto il prezzo di vendita della H370 Mining Master. Probabilmente maggiori dettagli verranno annunciati al Computex di Taipei che si svolgerà dal 5 al 9 giugno.Sappiamo però che sarà disponibile solo nel terzo trimestre di quest’anno.

Il software per il monitoraggio delle GPU

Per non farsi mancare niente, Asus rilascerà un sistema di monitoraggio integrato che consentirà agli utenti di tenere traccia dello stato delle 20 schede grafiche collegate.

asus mining software

“Meno tempo perso a mantenere la macchina efficiente significa più tempo per se stessi, ed è per questo che l’H370 Mining Master include una serie di funzionalità diagnostiche progettate per rendere la piattaforma più facile da gestire“. Così ha scritto Asus in un annuncio pubblicato mercoledì.

Asus è solo una delle tante aziende produttrici di hardware che cercano di catturare gli interessi provenienti dal mercato del mining. Ad esempio un’altra famosa produttrice di schede madri è ASRock, che sta per inserire prodotti simili a questi di Asus nel proprio listino. I produttori di GPU AMD e Nvidia hanno entrambi visto aumentare i loro profitti grazie alla ingente richiesta da parte dei miners di schede grafiche. Tutto ciò ha causato una repentina crescita dei prezzi che solo in parte si è affievolita nell’ultimo periodo.

Potete trovare maggiori dettagli tecnici sulla nuova mother board di Asus nella tabella sottostante.

asus mining specifiche

Chat italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi

CryptoMinando