IOTA News

IOTA: rilasciata finalmente la versione Beta di Trinity!

“The IOTA Foundation is proud to announce the beta release of the Trinity Mobile wallet app.”

Trinity è il nuovo wallet user-friendly della IOTA Fountation. Un wallet nato dalla community, fortemente voluto dagli sviluppatori e infine preso sotto l’ala della Foundation, sviluppato e rilasciato. Speriamo che finalmente i problemi trascorsi, legati al wallet di IOTA, siano stati risolti.

trinity

Lo sviluppo

Negli ultimi mesi il team di sviluppo di Trinity ha lavorato diligentemente, in stretta collaborazione con i membri della comunità. Lunghe giornate e interminabili nottate, building, testing, feedback e tanto altro. Vi sono state appassionate discussioni all’interno del team e della community su ogni dettaglio del wallet. Si è trattato di un processo straordinario in cui ognuno ha dato il massimo.

Inizialmente fu un progetto puramente guidato dalla comunità, Trinity è stato adottato dalla IOTA Foundation al fine di garantire a tutti quanti che il wallet sarebbe stato facile da utilizzare, e soprattutto sicuro, libero perfino dalla minaccia di eventuali errori da parte degli utenti.

Le revisioni, e il rilascio

Successivamente Trinity è stato sottoposto a 2 revisioni esterne, un tentativo di hacking e penetrazione e un controllo di sicurezza, per garantire la massima efficienza per gli utenti. Eventuali minacce o bug che sono stati identificati durante queste due revisioni esterne sono stati studiati e mitigati, e ovviamente risolti. Entrambi i report sono ora disponibili al pubblico sul sito web ufficiale.

Ringraziamo la comunità per la pazienza mostrata durante questo processo. Siamo certi che tutti si renderanno conto che valeva la pena aspettare. La beta mobile è ora disponibile (la versione desktop lo sarà a breve). Andate su trinity.iota.org e date un’occhiata.

Le immagini del wallet

Questo slideshow richiede JavaScript.

Versione Android

https://play.google.com/apps/testing/com.iota.trinity

Versione iOS

https://trinity-beta-ios.iota.org

Per quanto riguarda la versione iOS segnaliamo la presenza di un errore dovuto all’eccessiva richiesta di utenti al server, che mandato in blocco le richieste, almeno per il momento:trinity

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Stefano Cavalli

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi