Bitcoin News Ripple

Il pensiero di un venture capitalist: “compra bitcoin, holda Ripple e vendi le altre altcoin”

Il mercato delle criptovalute ha assunto una svolta decisamente ribassista nel mese di maggio. Nonostante questo, un famoso venture capitalist ritiene che ciò costituisca solo un’opportunità di acquisto migliore per mettere le mani su bitcoin.

Bitcoin: rimane una sicurezza

Nelle ultime settimane, i venditori sono rimasti saldamente al controllo del mercato delle criptovalute, ma il venture capitalist Spencer Bogart, partner di Blockchain Capital, afferma che le attuali condizioni di mercato rappresentano solo un’opportunità di acquisto migliore.

Venerdì scorso, il partner di Blockchain Capital ha dichiarato a Fast Money di CNBC che l‘aumento del numero di casi d’uso di Bitcoin, unito alla massiccia quantità di interessi istituzionali, significa che bisogna continuare ad investire sulla moneta regina e più conosciuta al mondo. Ha poi spiegato:

Ogni grande banca sta cercando di fare qualcosa nel settore delle criptovalute. Potrebbero permettere l’acquisto di bitcoin ai loro clienti o aprire una piattaforma sicura di trading. Un’istituzionalizzazione più profonda del bitcoin è nel complesso positiva.

Nonostante le notizie positive, la criptovaluta dominante per capitalizzazione di mercato ha fatto abbastanza male questo mese. Dopo aver toccato i massimi di quasi $ 20.000 alla fine dello scorso anno, il bitcoin è sceso di oltre il 50% dal suo massimo nel 2018 e le preoccupazioni rimangono tutt’oggi. Ad oggi, Bitcoin è scambiato a circa $ 7.200, con alcuni analisti che temono che i prezzi inferiori a $ 6.000 siano probabilmente in arrivo. Tuttavia, Bogart rimane positivo sulla riscrescita del valoredel bitcoin nel futuro.

.bitcoin venture capitalist

E le altcoin?

Il sentimento rialzista di Bogart non sembra invece estenderso alle innumerevoli altcoin presenti sul mercato.Secondo il suo pensiero la maggior parte delle criptovalute disponibili in commercio sono “eccessivamente promettenti e insufficienti“, aggiungendo:

Ad oggi, ci sono alcune criptovalute che eccellono nei loro casi d’uso. Bitcoin è sicuramente una di queste.

Il venture capitalist ha poi raccomandato di vendere monete come Cardano (ADA), TRON (TRX), IOTA, (MIOTA) e NEO (NEO). “Molti di quei token sono sopravvalutati“, ha spiegato Bogart. “Potrebbero acquistare valore molto velocemente, ma hanno anche un vento contrario significativo e pericoloso”.

cardano venture capitalist

Il partner di Blockchain Capital è anche cauto nei confronti di Ethereum (ETH). Nonostante sia la seconda più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato e “launchpad” dominante per il lancio delle maggiori ICO. Bogart ha spiegato che l’enorme quantità di ICO costruita su Ethereum è motivo di preoccupazione, in particolare se molte di tali ICO non riusciranno ad imporsi.

Bogart infine, valutando le attuali condizioni di mercato, consiglia di “holdare” gli altri principali attori del mondo cripto come Ripple (XRP), Bitcoin Cash (BCH) e EOS (EOS).

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi