News

Ufficiale: Coinbase acquisisce l’Exchange Paradex

Come sapete un paio di giorni fa Coinbase ha annunciato l’arrivo di Coinbase Pro, evoluzione di GDAX destinata ai crypto traders. Coinbase Pro sarà un vero e proprio rebrand di GDAX, quest’ultimo verrà infatti definitivamente “spento” il prossimo 29 Giugno. Coinbase Pro è una piattaforma completamente ridisegnata che offrirà tutta una serie di nuove feature spesso richieste dai trader di criptovalute. Il trading sarà reso molto più intuitivo.

Nelle scorse ore si susseguivano diversi rumours circa l’acquisizione da parte di Coinbase dell’exchange Paradex. Paradex è un piccolo exchange decentralizzato portato avanti da una decina di persone. La sua particolarità è data dal fatto che non possiede le monete degli utenti ma ne permette lo scambio direttamente tra i lowo wallet digitali. Per farlo viene utilizzato il protocollo 0x, che è basato sulla blockchain di Ethereum.

L’acquisizione di Paradex aumenterà indirettamente il numero di criptovalute disponibili su Coinbase (che ad oggi permette di acquistare solo Bitcoin, Bitcoin cash, Ethereum e Litecoin).

Coinbase acquisisce Paradex

Coinbase Pro paradex

Anche noi, come Coinbase, crediamo fermamente nel potere di un sistema finanziario aperto; questo è fondamentale per Paradex. Continueremo ad ampliare Paradex insistendo sul concetto di decentramento

Queste le dichiarazioni del team di Paradex.

“Siamo entusiasti di annunciare l’acquisizione di Paradex. I nostri utenti potranno scambiare centinaia di token direttamente dai loro portafogli […] Dopo aver apportato alcuni miglioramenti al prodotto, offriremo inizialmente questa esperienza a clienti al di fuori degli Stati Uniti e, infine, ai clienti statunitensi”

ha dichiarato CoinBase che non ha rilasciato ulteriori dettagli circa il prezzo dell’acquisizione.

Paradex sarà integrato in Coinbase Pro permettendo lo scambio di centinaia di token. Coinbase ha fatto segnare una crescita impressionante negli scorsi mesi. Nel 2018 è stato raddoppiato il team di ingegneri al lavoro per migliorare la piattaforma. La compagnia è addirittura riuscita a “rubare” figure di spicco da aziende quali LinkedIn, Twitter, Facebook e the New York Stock Exchange.

“Coinbase non è solo un exchange, è molto di più. Il nostro impegno è dedicato alla creazione di un crypto economy solida e stabile”

queste le parole del presidente di Coinbase.

Il 2018 sta proseguendo fra diverse novità per Coinbase. Vedremo che altri servizi arriveranno in futuro. Vi ricordo inoltre che qui trovate il gruppo Telegram Coinbase Italia!

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts