News

Arriva Coinbase Pro: ecco tutti i dettagli sul rebrand di GDAX!

Poche ore fa Coinbase ha annunciato l’arrivo di Coinbase Pro, evoluzione di GDAX destinata ai crypto traders. L’annuncio è arrivato direttamente dall’account Twitter di Coinbase e GDAX, dove è stato riportato anche un breve approfondimento sulla nuova piattaforma.

Vediamo qualche dettaglio in più.

Coinbase Pro, il rebrand di GDAX!

Coinbase Pro si preannuncia come un vero e proprio rebrand di GDAX, visto che quest’ultimo verrà definitivamente “spento” il prossimo 29 Giugno. Ma non preoccupatevi per i vostri fondi, saranno infatti resi disponibili automaticamente su Coinbase Pro. GDAX nasce ormai tre anni fa come prodotto destinato ad aiutare le istituzioni per entrare nel mondo delle criptovalute. Tuttavia ha attirato un sacco di utenti, specie negli ultimi 12 mesi, utenti le cui esigenze e richieste sono state col tempo raccolte ed analizzate, fino a portare alla nascita Coinbase Pro.

Coinbase Pro offre tutta una serie di nuove feature spesso richieste dai trader di criptovalute. I possessori di un account GDAX – e dunque Coinbase – possono recarsi già da ora sulla piattaforma GDAX, accedendo dal seguente indirizzo: https://pro.coinbase.com/

D’ora in poi infatti, tutte le transazioni e i saldi GDAX appariranno automaticamente anche su Coinbase Pro. Tra le altre novità, vi segnaliamo una piattaforma completamente ridisegnata, così da migliorare l’esperienza utente e rendere il trading più facile e intuitivo.
Sono inoltre stati semplificati i processi di deposito e prelievo, così come i grafici, che ora consentono agli utenti di scorrere e accedere facilmente ai dati storici.

Infine, è stata aggiunta anche una nuova User interface per la sezione dedicata al proprio portafoglio: “My Wallets”. Essa permetterà ai clienti di avere una rapida panoramica sui propri ordini e fondi.

Coinbase Pro

Inoltre, come già accade con GDAX, gli utenti di Coinbase Pro avranno ancora accesso diretto ai mercati di Coinbase, che continuerà ad essere l’unico pool di liquidità condiviso fra tutti i prodotti Coinbase. Accedendo infatti a Coinbase Pro, gli utenti vedranno infatti i loro saldi di GDAX e Coinbase, nonché tutto lo storico delle transazioni. Verranno inoltre mantenute le stesse commissioni di trading, API e funzionalità di sicurezza.

Al momento non sono stati annunciati Token ERC20 o nuove monete sulla piattaforma.

GDAX verrà spento il 29 Giugno!

Al momento GDAX e Coinbase Pro funzioneranno in parallelo, ma il prossimo 29 Giugno 2018 tutti i clienti saranno trasferiti su Coinbase Pro. Nessun rischio di perdita fondi dunque.

Infine, Coinbase ha dichiarato di essere impegnata nel trasformare Coinbase Pro non solo in un exchange di criptovalute di fama mondiale ma anche in una piattaforma per i trader professionisti attivi in questo settore. Coinbase Pro è solo uno dei tanti prodotti di Coinbase, visto che solamente la settimana scorsa l’azienda ha annunciato il servizio Coinbase Custody ed una serie di funzionalità per gli enti istituzionali.

L’acquisizione di Paradex

Stando sempre alle ultime notizie, Coinbase ha anche acquisito la startup Paradex. Si tratta di una piattaforma di trading che consente agli utenti di effettuare scambi di criptovalute in maniera diretta. L’obbiettivo di Coinbase è di lanciare il servizio di Paradex anche al di fuori degli USA, visto che al momento è limitato solamente al mercato americano.

Il 2018 sta proseguendo fra diverse novità per Coinbase. Vedremo che altri servizi arriveranno in futuro. Vi ricordo inoltre che qui trovate il gruppo Telegram Coinbase Italia!

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Marco Picchi

Ingegnere Elettronico, da anni appassionato di hardware, IoT e reti. Ho scoperto Bitcoin nel 2012 per poi buttarmi sul mining casalingo l'anno successivo. Ad oggi seguo con interesse lo sviluppo di tecnologia Blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi