News

John McAfee sostiene che il rally è vicino, arrivano gli investitori istituzionali

John McAfee crede che la ripresa sia finalmente alle porte. Il famoso attivista tecnologico ed esperto di sicurezza informatica ha esposto la sua opinione riguardo l’ingresso nel mercato degli investitori istituzionali.

I valori sfonderanno le resistenze

Lunedì, in un tweet, McAfee ha esortato tutti quanti a prepararsi per il prossimo rally. Ha basato le sue affermazioni sull’afflusso di liquidità da parte degli investitori istituzionali che si sono decisi ad entrare nel mercato.

Ha anche affermato che grazie alla quantità ingente di denaro che verrà introdotto, i prezzi delle prime dieci criptovalute aumenteranno drasticamente. Non solo la top ten: McAfee crede anche che altre altcoin registreranno una crescita notevole mentre gli investitori diversificheranno i loro investimenti senza concentrarsi tutti su Bitcoin ed Ethereum.

istituzionali

Quando è stato “sfidato” su Twitter in merito alla veridicità delle sue affermazioni, McAfee non ha fornito alcuna base o fondamento per le sue dichiarazioni. Invece consiglia sempre a tutti quanti di “usare la propria testa” e di conseguenza “controllare le notizie recenti sugli investitori istituzionali”.

Bigbit

Il trend emergente: gli investimenti istituzionali

Non ci sono prove certe o concrete, come abbiamo già spiegato. Tuttavia alcuni giorni fa, Coinbase ha lanciato quattro nuovi prodotti destinati agli investitori istituzionali. Inoltre Goldman Sachs sta programmando di aprire il trading di Bitcoin anche ai grandi investitori.

istituzionali

Il pensiero generale è che il mercato della crittografia stia maturando parecchio, dopo la crescita parabolica nel 2017 quando i prezzi hanno raggiunto livelli record. Dall’inizio del 2018, la capitalizzazione è scesa parecchio, stiamo parlando di circa il 50%, e tutto ciò lo abbiamo provato sulla nostra pelle. Secondo un sondaggio di aprile condotto da Fundstrat, l’82% degli investitori istituzionali ritiene che Bitcoin abbia toccato il fondo quando è sceso sotto i 6.000 $ di aprile.

L’ingresso di fondi speculativi nel mercato delle criptovalute dovrebbe inoltre aumentare il livello di legittimità percepito dalle persone. Negli ultimi mesi, ci sono stati alcuni progressi su questo fronte con un annuncio significativo di Nomura durante la Consensus Conference di New York, recentemente conclusa.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Stefano Cavalli

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi