Bitcoin News

CoinGate accetterà pagamenti tramite Lightning Network

Il futuro si fa sempre più roseo per Lightning Network, che nonostante lo scetticismo di alcuni continua a crescere in termini di nodi e canali aperti, come visibile su 1MLLightning Network, abbreviato LN, fornisce un second layer vero e proprio per risolvere principali problemi del network di Bitcoin. Esso permette infatti di abbattere drasticamente le commissione di rete eseguendo transazioni off-chain, così da renderle praticamente instantanee. In questo modo, sarà possibile utilizzare LN per effettuare transazioni anche di piccole entità, tipiche della vita quotidiana.

Per ulteriori dettagli inerenti al Lightning Network vi rimandiamo al nostro approfondimento completo: CLICCA QUI.

Nei giorni scorsi è arrivata un’altra bella notizia. La nota piattaforma CoinGate, una delle tante soluzioni complete per chi vuole accettare pagamenti in Bitcoin e Criptovalute nella propria attività commerciale, ha deciso di introdurre i pagamenti in Bitcoin sfruttando proprio Lightning Network.

CoinGate & Lightning Network: il matrimonio sa da fare

La notizia è stata diffusa su twitter dall’account ufficiale di CoinGate.

Ovviamente per ora si tratta di un servizio in fase di test (QUI lo shop di test), ma è già un buon segno visto che probabilmente non mancherà molto al debutto ufficiale.

CoinGate LightNing Network

Al tweet, è poi seguito un post su reddit, in cui l’azienda ha spiegato che il sistema, sia Lightning Network che l’implementazione di Coingate, potrebbe avere bug. Proprio per questo motivo, la community è invitata a collaborare per il beta testing ed a segnalare eventuali problemi o possibili miglioramenti. In caso vogliate provare, il contatto a cui riferire eventuali problemi è il seguente[email protected].

Va inoltre detto che, nonostante le decine di LApps ormai disponibili, Lightning Network per ora rimane ancora poco User Friendly. Tuttavia con il tempo verrà a crearsi un intero ecosistema di applicazioni e wallet. Alcune ve le avevamo già citate, tra cui il wallet android Eclair, quello iOS CoinClip e il servizio Bitrefill, per ricaricare la SIM del vostro Smartphone tramite LN. Sicuramente ne arriveranno tante altre.

Cercheremo di tenervi aggiornati.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Marco Picchi

Ingegnere Elettronico, da anni appassionato di hardware, IoT e reti. Ho scoperto Bitcoin nel 2012 per poi buttarmi sul mining casalingo l'anno successivo. Ad oggi seguo con interesse lo sviluppo di tecnologia Blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi