Bitcoin Ethereum News

Il mercato prova a ripartire: Ethereum +5% e Bitcoin resta sopra quota 8000$

Il mercato delle criptovalute ha dato buoni segni di vite nelle ultime 24h. C’è stata una buona crescita del market cap globale passato da 365 a 382 miliardi di dollari. Le criptovalute più importanti (Bitcoin, Ethereum, EOS) sono tutte in crescita (dal +3 al +7%) ma in generale praticamente tutte le cripto sono in positivo.

Ethereum e i suoi token

Ether è stata la migliore nelle ultime 24h tornando nuovamente sopra quota 700$ e BTC si è assestato attorno a quota 8300$ non andando a ritestare il supporto sotto quoto 8000$.

Un dato importante è il volume di trading giornaliero che è tornato a crescere soprattutto in Giappone e Sud Corea. Stando a CryptoCompare, data provider sul mercato delle criptovalute, tra il 15 e il 18 Maggio il daily trading volume è crollato di oltre il 30%.

Alcuni esperti hanno imputato questo crollo ad alcune policies che il governo della Sud Corea starebbe pensando di introdurre per regolamentare il mercato. Altri sostengono che le voci attorno a bitFlyer (che sarebbe stato hackerato) avrebbero tolto fiducia al mercato. BitFlyer ha poi smentito le voci sull’hacking confermando che è tutto sotto controllo.

mercato bitcoin ethereum

Come si evince dal grafico qui sopra il volume di Bitcoin scambiati è continuato a calare dal momento in cui è stato testato il supporto a quota $10’000. Il prezzo da allora è sceso fino a quota $7’900 per poi riassestarsi.

A differenza di bitcoin il volume di Ether scambiato quotidianamento è rimasto stabile. A Gennaio il market cap delle cripto era attorno a $500 miliardi e nonostante il crollo avvenuto in seguito il volume di Ether scambiati è rimasto costante.

Nelle ultime 24 ore token quali 0x (ZRX), Aelf (ELF) e Polychain (POLY) hanno fatto segnare importanti crescite (dal 10 al 20%) ma in generale tutti i token basati su Ethereum hanno fatto segnare ottimi risultati.

Nessun Pump dovuto a Consensus

Nella giornata di oggi Tom Lee, analista di Wall Street ha sottolineato che il mercato delle criptovalute non ha portato alcun beneficio al mercato come invece qualcuno si attendeva.

 

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi