News

La classifica delle migliori blockchain al mondo secondo il governo cinese [Bitcoin non è nelle prime 10]

Notizie importanti per i fan di Ethereum in tutto il mondo. Il governo cinese ha deciso di valutare le valute virtuali in base alla loro tecnologia, applicazione e innovazione. Secondo l’indice sviluppato dal CCID (China Center for Information Industry Development), Ethereum è la migliore rete blockchain disponibile al mondo. Spiazzante invece la posizione di Bitcoin in questa speciale classifica.

Ethereum: la migliore blockchain al mondo?

Il Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese ha rilasciato al pubblico la propria valutazione su quale blockchain fosse per loro ritenuta la migliore. Ethereum è stata considerata la piattaforma di valuta virtuale e blockchain più preziosa sul mercato attualmente.

In questa classifica, Ethereum ha ottenuto 80,3 punti in tecnologia, 23,7 punti in applicazione e 25,4 in innovazione, ottenendo un punteggio finale di 129,4 punti. La seconda blockchain più preziosa, secondo questo indice è Steem con 115,9, seguita da Lisk in terza posizione con 104,8 punti totali. Ciò che sorprende è che Bitcoin è apparso solamente in tredicesima posizione, totalizzando 88.1 punti, lo stesso di Verge.ethereum classifica blockchain

L’indice ha sorpreso anche a causa del fatto che Steem non consente alle aziende, ai privati ​​e alle istituzioni di creare applicazioni decentralizzate sulla sua rete. Questo è molto diverso da quello che propongono Lisk, NEO ed Ethereum, e uno dei motivi principali per cui si sono classificati così in alto con Lisk al terzo posto e NEO al quarto.

Da citare in classifica la presenza di Monero (XMR) tra i primi 10 (classificato nono). La Cina sta quindi dando legittimità a una criptovaluta che è stata più volte criticata da istituzioni e governi a causa delle sue caratteristiche basate fortemente sulla privacy. Potete vedere la classifica completa nell’immagine sottostante.

La classifica completa

 

classifica cinese ethereum blockchain

La community cripto non è riuscita a capire come mai la valuta virtuale più importante del mercato a livello di capitalizzazione di mercato e più antica si sia classificata solo al 13 ° posto allo stesso livello di Verge. Al momento, Bitcoin ha una delle comunità di sviluppo più attive nel mondo delle criptovalute. Aggiornamenti e miglioramenti continui come Bulletproofs, transazioni riservate e rete Lightning sono solo alcuni esempi.

Un’altra importante istituzione, Weiss Ratings, ha classificato le valute virtuali più importanti del mercato. Ethereum ha ottenuto un voto B corrispondente a “buono” superiore al “equo” C + assegnato a Bitcoin.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi

CryptoMinando