News

L’esplosione delle ICO in una video infografica [4 anni in 1 minuto]

Le initial coin offering (ICO) sono il modo più popolare e nuovo di finanziare la propria startup. Questo indipendentemente dal fatto che sia basata sulla blockchain o meno, nonostante la maggioranza di esse lo sia effettivamente. Spiegare quanto siano diventate popolari le ICO mettendo nero su bianco solo numeri enormi non rende effettivamente l’idea. A semplificarci la vita ci pensa un breve video pubblicato su Youtube.

L’autore è Elementus che ha pubblicato un video sul proprio canale YouTube che mostra l’esplosione di vendita di token visualizzata da gennaio 2014 a marzo 2018. Le ICO sono mostrate come bolle, codificate per area geografica (rosa per apolidi / sconosciuti) , relative dimensioni a l’ammontare di soldi che hanno raccolto. Guardare le bolle fuoriuscire dal buio è una sensazione stranamente soddisfacente. Potete trovare il video qui sotto.

4 anni riassunti in 1 minuto

Le ICO hanno una vita relativamente giovane. Infatti hanno iniziato la loro vita nel 2013, quando la pietra miliare fu messa da Mastercoin. Ethereum è stata une delle prime lanciate, nel 2014, e ha raccolto circa 3.700 BTC nelle prime sole 12 ore, pari a circa USD 2,3 milioni al momento. Ma l’aumento di popolarità si è mantenuto a livelli bassi per i primi anni.

Il 2018 invece, è stato soprannominato, non a caso, “l’anno dell’ICO“. L’importo totale raccolto solo nel primo trimestre di quest’anno ha già superato l’intero 2017. Anche escludendo TON, la ICO di Telegram (che aveva solo due pre-vendite, in cui hanno raccolto un totale di 1,7 miliardi di dollari), in media, una ICO raccoglie un 29 per cento in più quest’anno.

Anche le ICO più performanti del primo trimestre dell’anno sono uno spettacolo da vedere. Infatti nel primo trimestre queste criptovalute hanno ottenuto risultati migliori rispetto all’S & P 500, l’indice del mercato azionario americano basato sulle capitalizzazioni di mercato di 500 grandi società.

Impressionante infine vedere la dimensione finale di ICO come Petro, EOS e Telegram che la fanno da padrone nell’intera infografica.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

1xbit

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi