News

Games from Space: affitta la tua scheda video in cambio di giochi per PC

Una compagnia tedesca ha lanciato il servizio “Games from Space” che vi permette di affittare la vostra scheda video per ottenere “gratuitamente” videogiochi per PC. La scheda viene utilizzata dal servizio per minare criptovalute.

Chiaramente il servizio non è gratis, è inutile sottolineare che la scheda video consuma corrente per minare e questo impatterà sulla vostra bolletta. Quando avrete minato per un tempo sufficientemente elevato avrete di fatto pagato il gioco. Minare per giocare.

I giochi proposti sono titoli molto noti e usciti di recente, trovate ad esempio PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG), TeS: Skyrim o Grand Theft Auto V. Il tempo da dedicare al mining varia al variare del gioco che volete acquistare. Un gioco molto vecchio richiede poche ore di mining (uno o due giorni) mentre i giochi più recenti possono richiedere anche un mese (PUBG). Le ore dipendono inoltre dalla vostra scheda video, più è potente e meno dovrete attendere.

Games from Space

Per aderire al servizio è necessario un PC con una scheda video dotata di almeno 4GB di memoria RAM. Dovrete poi scaricare un client, per ora disponibile solo su Windows, che inizierà a minare automaticamente spegnendosi quando siete in game. Una status bar all’interno del software vi ricoderà quanto tempo di mining vi manca. Alla fine della procedura otterrete una chiave per riscattare il gioco su Steam o Origin! Sul sito ufficiale vi viene mostrato un tempo medio di mining basato su una GTX 1070.

Carico variabile

Durante il mining l’utilizzabilità del PC rimane comunque garantita soprattutto se state usando il pc in modo non intenso (Gmail, navigazione internet, Youtube). Il software inoltre è ‘smart’ nel senso che modula il carico al variare dell’uso del PC. Se state giocando il software opera a bassi regimi (o si spegne direttamente) se invece siete lontani dal pc spingerà al massimo la vostra scheda video. Il tool non dovrebbe interferire più di tanto con l’utilizzabilità del pc.

Games from Space è uno schema decisamente interessante. Non è banale stabilire se alla fine convenga o meno acquistare direttamente i giochi che spesso si trovano a prezzo di saldo su Steam.

Per ulteriori dettagli vi rimando al sito ufficiale.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi