ICO

ZeroState: le recensioni degli utenti sbarcano su blockchain (ICO)

Come consumatore talvolta so esattamente ciò che voglio. Molto più spesso sono indeciso tra varie possibili opzioni. Questo vale per qualsiasi oggetto o servizio io sia in procinto di acquistare: dallo smartphone alla scelta di un ristorante fino all’ultimo modello di scarpe sportive. Dopo l’avvento di Internet il mercato è diventato decisamente globale ed è molto più semplice venire a conoscenza di nuovi prodotti o servizi. Meno facile è capire l’effettiva qualità degli stessi. Ecco perchè sono nati diversi siti dove le persone possono rilasciare una propria recensione (vedi TripAdvisor) ad esempio riguardo a un ristorante o a un albergo. Lo scenario attuale vede quindi i clienti alla ricerca di servizi e prodotti di qualità (spesso cercati in rete) e dall’altro le aziende/fornitori di servizi che vogliono soddisfare i clienti. ZeroState è una piattaforma che si pone nel mezzo tra consumatore e azienda.

ZeroState di fatto vuole essere un applicazione che permetta agli utenti di rilasciare una recensione circa un prodotto o un servizio in modo da creare un enorme database di opinioni su tutto quanto. Chiunque può accedere all’app e vedere le opinioni degli altri per capire i feelings delle persone sul prodotto in questione.

ZeroState, le recensioni sbarcano su blockchain

I benefici riguardano sia i clienti, che più recensioni rilasciano e più vengono ricompensati attraverso i token, sia le aziende/fornitori di servizi che ottengono maggiore visibilità.

zerostate 1Per quanto riguarda i consumatori i vantaggi sono molteplici:

  • Partecipazione gratuita alla piattaforma;
  • Bonus per le recensioni;
  • Maggiore facilità nel capire se un prodotto/servizio è effettivamente valido;

Per le aziende e i fornitori di servizi invece:

  • Feedback da parte dei clienti;
  • Maggior visivilità per il proprio servizio/prodotto;
  • Le aziende mediante i token ZSC possono promuovere il proprio servizio;

Più che una lunga recensione noiosa che nessuno legge sulla piattaforma bisogna usare un termine che richiama un’emozione provata per un evento o per un servizio. Ad esempio se siamo al cinema e il film “Harry Potter” è noioso faremo sapere a tutti che abbiamo trovato “Harry Potter” noioso. Se l’albergo con vista lago ci piace lasceremo un feedback positivo (es: “cool!”).

ZeroState vuole conoscere e far conoscere le emozioni provate dalle persone per fornire un punteggio basato su tantissime recensioni per ogni tipologia di oggetto, luogo, prodotto o servizio. Tutte le recensioni saranno salvate su blockchain in modo da non essere falsificabili.

Roadmap

zerostate roadmap

ZeroState: la distribuzione dei token ZSC

zerostate token

I token vengono utilizzati per ricompensare gli utenti che lasciano una recensione. Il token è un ERC-20 e si basa sulla piattaforma di Ethereum. Al termine della ICO i token potranno ovviamente essere spediti su un exchange e quindi scambiati come ogni altra criptovaluta.

zerostate token 2Il pre-sale è già terminato e sono stati venduti 5 milioni di token con il 50% di bonus. Nell’infografica qui sotto potete vedere gli scaglioni dei bonus. Il public sale inizierà il 21 Giugno 2018 a partire dallo scaglione del 40%.

Altri dati utili:

  1. Soft cap: 4,000,000 USD
  2. Hard cap: 20,000,000 USD
  3. Prezzo in PreICO: 1 ETH = 3200 ZSC

Conclusioni

La piattaforma vanta oltre 40’000 utenti attivi con oltre 70’000 downloads solo dall’inizio del 2018. L’app può essere scaricata gratuitamente dal PlayStore e dall’Apple Store. I principali siti di rating hanno dato punteggi elevatissimi al progetto (IcoBench 4.9/5, TrackICO 5/5, foundICO 8.6/10).

In conclusione vi lascio tutti i riferimenti del progetto:

Twitter: https://twitter.com/ZeroStateDapp
Facebook: https://www.facebook.com/zerostate.info
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/zerostate-inc
Instagram: https://www.instagram.com/zerostate.app
Medium: https://medium.com/@zerostate
Telegram: https://t.me/zero_state_news
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCxTbb5czvsPtmYnsxHRZQnA
Whitepaper: https://zerostate.io/zerostate_whitepaper_en.pdf
Website: https://zerostate.io

Cryptominando BitcoinTalk: https://bitcointalk.org/index.php?action=profile;u=1717142;


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi

CryptoMinando