Bitcoin Monete News

Bitcoin potrebbe raggiungere quota 150000$ entro dicembre 2018

bitcoin

Bitcoin (BTC) è cresciuto in maniera spettacolare lo scorso anno, ma è ancora lontano dal tornare al suo ATH(All Time High). Il prezzo è salito da 800 $ a inizio 2017 fino a raggiungere un picco di 20.000 $ a dicembre 2018 registrando un incremento del valore di 25 volte. Tuttavia, se osserviamo il grafico logaritmico settimanale che si trova qui sopra, possiamo notare che il rally di Aprile non è ancora terminato.

Gli investitori più esperti

Se abbiamo acquistato Bitcoin (BTC) a inizio 2017 e abbiamo “holdato” da allora, c’è un’alta probabilità di ritrovarsi con un buon guadagno entro fine 2018. Gli investitori più esperti sono spesso dell’opinione che Bitcoin (BTC) sia più una scommessa che un investimento. Questo è vero se teniamo conto delle oscillazioni del prezzo a breve termine.

Negli investimenti o nel trading, è importante sapere qual è il range periodico sul quale vogliamo operare. Dobbiamo capire se la nostra posizione è a breve, medio o lungo termine. Gli investitori più esperti detengono posizioni a lungo termine in attività volatili e rischiose come le criptovalute. Al fine di sfruttare al meglio i loro investimenti, studiano diagrammi e schemi a lungo termine anziché quelli a breve termine. Perché? Perché gli avvenimenti su questi grafici sono di natura ciclica e tendono a ripetersi per la maggior parte del tempo.

Se guardiamo il grafico soprastante, e se abbiamo acquistato Bitcoin (BTC) all’inizio del 2014 a 1,100 $, oggi potremmo pensare, “Wow, ottimo affare!” Tuttavia, alla fine del 2014 il prezzo scese a 300 $ da 1.100 $. Una perdita del 73% e non si fermò qui. Il prezzo continuò a scendere toccando un minimo di 200 $ alla fine del 2015. Se avessimo continuato a “holdare” per tutto questo tempo, avremmo comunque ottenuto un rendimento di 20 volte se avessimo venduto i nostri Bitcoin (BTC) alla fine del 2017. Un investimento di 1.000 $ ci avrebbe fruttato 19.000 $. Ma non è sempre facile resistere al “sell”.

bitcoin

Una visione più ampia

Questo ci porta alla parte più importante della nostra discussione, guardiamo il quadro generale. Se osserviamo insieme il grafico qui sopra, possiamo notare che Bitcoin (BTC) ha superato qualche resistenza. Ma calmiamoci subito, Bitcoin non guadagna il 20% o il 40% in un giorno. Tuttavia, per gli investitori scaltri che osservano bene gli andamenti e i grafici di questa criptovaluta, ci troviamo in un momento significativo. Una cosa importante da notare qui è che i movimenti passati non sono necessariamente indicativi di movimenti futuri, ma il quadro generale rimane intatto.

In questo caso osserviamo che Bitcoin (BTC) segue la cronologia, il prezzo dovrebbe salire fino a 150.000 $ entro la fine del 2018. Tuttavia, se non andasse in questa maniera, il valore potrebbe crollare fino a ritrovarsi a 5,000 $ entro la fine del 2018, ma il quadro a lungo termine rimarrà intatto come lo è stato dal 2011. Ciò significa che il caso migliore che ci si può aspettare è un valore attorno ai 150.000 $ entro la fine del 2018. Nel peggiore dei casi, Bitcoin si appoggerà sui 5,000 $ e questa sarà l’ultima volta che vedremo questa criptovaluta a un valore cosi basso.

Vi lascio con una citazione di George Soros:

“Non è se importante aver ragione o avere torto, l’importante è quanti soldi fai quando hai ragione e quanti ne perdi quando hai torto“.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

 

Stefano Cavalli

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi