News

Nasdaq analizza la possibilità di diventare un exchange di criptovalute

Il NASDAQ Stock Market, la famosissima borsa americana, sta pensando di aprire un exchange di criptovalute per i propri investitori. Il secondo più grande exchange al mondo per capitalizzazione di mercato potrebbe iniziare a gestire uno scambio criptato nel prossimo futuro. Le informazioni sono state rivelate da Adena Friedman, CEO di Nasdaq Inc. mentre parlava con la CNBC.

Le parole di Adena Friedman

nasdaq

Una delle più importanti borse del mondo potrebbe iniziare a gestire uno scambio di valute virtuale una volta che il mercato finirà la sua fase di maturazione e le regolamentazioni iniziano a livellarsi.

Adena Friedman, ha commentato così a riguardo:

“Certamente il Nasdaq prenderebbe in considerazione l’idea di diventare un exchange di criptovalute nel tempo. Quando diremo “è ora, le persone sono pronte per un mercato più regolamentato, per qualcosa che offra un’esperienza equa agli investitori “.

Per Friedman sarebbe molto importante per gli investitori istituzionali che cercano di entrare nel mercato della criptovaluta e non trovano le istituzioni regolamentate a farlo. La maggior parte delle valute virtuali non sono regolamentate e non forniscono gli standard normativi che gli investitori istituzionali e tradizionali di solito cercando.

Inoltre, Adena Friedman ha spiegato che le ICO dovrebbero essere adeguatamente regolamentate. Per lei, la posizione che la Securities and Exchange Commission sta assumendo nei confronti delle criptovalute e delle Initial Coin Offerings è molto positiva e corretta.

Nasdaq: le collaborazioni con il mondo crypto

nasdaq gemini

Nasdaq sta già lavorando con altri crypto exchange nell’ambiente. Recentemente la società ha annunciato una collaborazione con Gemini, uno scambio di criptovalute, fondato dai primi investitori di bitcoin Tyler e Cameron Winklevoss. L’accordo dà a Gemini l’accesso alla tecnologia di sorveglianza del Nasdaq per assicurarsi che la piattaforma fornisca un mercato “basato su regole” eque per i propri partecipanti. Questo secondo quanto detto dal CEO di Gemini Tyler Winklevoss in una nota.

Se il Nasdaq decidesse di aprire uno scambio criptato, gli investitori istituzionali potrebbero essere pronti a collocare i loro soldi nel mercato criptato. Questo genererebbe una pressione importante e portando i prezzi a salire velocemente.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi