ASIC Mining News

Innosilicon annuncia nuovi ASIC per CryptoNight, SiaCoin e Decred

Innosilicon è uno dei tanti produttori cinese di elettronica che negli ultimi anni si è buttato nella produzione e progettazione di ASIC per il mining.

Negli ultimi giorni, l’azienda ha annunciato tre nuovi ASIC. Uno destinato esclusivamente al mining di monete con algoritmo CryptoNight, perlomeno quelle che non hanno ancora eseguito un fork. Gli altri due modelli invece, sono destinati al mining di SiaCoin e Decred.

Vediamo un po’ più nel dettaglio prezzi e specifiche.

Innosilicon A8+ CryptoMaster

Il primo ad essere annunciato è stato l’Innosilicon A8+ CryptoMaster, un ASIC CryptoNight caratterizzato da un hashrate di ben 240 KH/s, poco più dell’Antminer X3 di Bitmain. Il consumo dichiarato è di soli 480 Watt e le spedizioni sono iniziate già questa settimana.

Innosilicon

Le dimensioni sono di 350x 250 x 160 millimetri, per un peso di 7.3 KG. Il prezzo è fissato a 2500 dollari per unità, mentre l’acquisto minimo è pari a 5 unità. Attualmente offre una rendita giornaliera di circa 60 dollari.

Al momento, tale ASIC permette di minare Monero Original/Classic, Electroneum, KRB e DCY, oltre ad altre monete che non hanno eseguito ancora il passaggio al CryptoNight V7, come ha fatto Monero. Innosilicon è il quinto produttore ad aver annunciato ASIC destinati al CryptoNight.

Innosilicon S11 SiaMaster

Il secondo modello annunciato è l’Innosilicon S11 SiaMaster, che, come lascia intuire il nome, è destinato al mining di SiaCoin. Tale ASIC è caratterizzato da un hashrate di ben 3.83 TH/s. Il consumo dichiarato è di 1380 Watt e le spedizioni avverranno a partire dal prossimo 27 Aprile. Come in tutti gli altri modelli, anche nel SiaMaster il PSU va acquistato separatamente.

Innosilicon

Attualmente tale ASIC permette di guadagnare circa 60 dollari al giorno minando SiaCoin. Il prezzo per un’unità è fissato a 3500 dollari.

Le dimensioni sono di 130 x 155 x 290 millimetri, mentre il peso ammonta a 3.7 KG circa.

Innosilicon D9 DecredMaster

Il terzo ed ultimo arrivato è l’Innosilicon D9 DecredMaster. Con un prezzo di ben 6800 dollari, offre un hashrate di 2.1 TH/s nel mining di Decred. Il tutto per un consumo di soli 900 Watt.

Innosilicon

Ciò dovrebbe consentire, allo stato attuale, un profitto giornaliero di circa 150 dollari. Le dimensioni sono di 310 x 130 x 155 millimetri, mentre il peso ammonta a 3.6 KG circa. Le spedizioni avverranno anche in questo caso a partire dal prossimo 27 Aprile.

Come tutti i prodotti Innosilicon, anche tali ASIC godono di 6 mesi di garanzia. Inoltre, non sono muniti di alimentatore, che andrà comprato separatamente.

Per maggiori dettagli, vi rimandiamo al sito ufficiale di Innosilicon, su cui potrete trovare maggiori informazioni: CLICCA QUI.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

Marco Picchi

Ingegnere Elettronico, da anni appassionato di hardware, IoT e reti. Ho scoperto Bitcoin nel 2012 per poi buttarmi sul mining casalingo l'anno successivo. Ad oggi seguo con interesse lo sviluppo di tecnologia Blockchain.
Follow Me:

Related Posts

    • Salve, non sono aggiornatissimo sul mining di SiaCoin, ma ricordo che una GTX 1080 Ti viaggiava attorno a 3500 MH/S, le RX 580 invece arrivavano sui 1000 MH/S

Rispondi

CryptoMinando