News

Coinbase acquisisce la startup Cipher Browser

Coinbase ha annunciato l’acquisizione di Cipher Browser anche se tutti i termini dell’accordo non sono ancora stati divulgati. Cipher Browser offre un browser decentralizzato (Web 3 decentralized-app) che verrà integrato con Toshi.

Toshi è un mobile browser decentralizzato lanciato in passato dagli sviluppatori di Coinbase. Coinbase metterà i team di sviluppo sotto un unico tetto. Pete Kim, a capo di Cipher, sarà a capo della nuova sezione unificata e collaborerà con Sid Coelho-Prabhu, il product lead per Toshi.

“Inseriremo tantissime funzioni di Cipher in Toshi. Abbiamo intenzione di creare la miglior Web 3 experience su mobile”

questo quanto si legge nel tweet di Cipher.

 cipher browser toshi

Il vicepresidente di Coinbase, Rachel Horwitz, ha dichiarato che l’azienda “è costantemente alla ricerca dei migliori team e delle migliori startup nel mondo delle criptovalute“. Giusto un mese fa Coinbase ha assunto Emilie Choi strappandola a LinkedIn assegnandole un ruolo importante nella ricerca di nuovi profili e start-up.

Horwitz poi aggiunto che “Vista la similarità dei nostri prodotti siamo molto felici di unire le nostre forze con quelle di Pete che diventerà il capo del progetto

La prima delle nuove funzionalità che arriverà in Toshi sarà Testnet, che consente agli sviluppatori di effettuare test ed esperimenti seza dover utilizzare la criptovaluta reale.

Mossa sensata per Coinbase

La mossa di Coinbase ha perfettamente senso dopo aver annunciato l’intenzione di supportare i token Ethereum ERC20. Il supporto non sarà attivato nelle prossime ore nè nei prossimi giorni, si parla di qualche mese. Coinbase ha precisato che non stanno annunciando il supporto per alcun asset specifico, per ora, ma che è nelle intenzioni dell’azienda aggiungere il supporto ad alcuni token ERC20.

ERC20 è uno standard tecnico utilizzato per i contratti smart di Ethereum. Le risorse ERC20 sono diventate un modo popolare per i team di creare rapidamente contratti / beni interoperabili. Recentemente, il portafoglio Ethereum e il browser Dapp Toshi hanno aggiunto il supporto nativo per ERC20.

Coinbase ce la sta mettendo tutta per ampliare i suoi servizi e costruire una piattaforma che guiderà il movimento-cripto per molti anni.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi