Analisi Finanziaria

Analisi Finanziaria: NEO, EOS, Litecoin, IOTA e Stellar.

Abbiamo visto il balzo di Bitcoin nel corso di questa settimana. È aumentato del 17 % negli ultimi 7 giorni e l’effetto sulle altcoin non è stato irrilevante. A guidare questa impennata è EOS, che ha registrato un +48% e probabilmente potrebbe spazzare via Litecoin dalla top 5.

Guardiamo insieme i grafici:

XLM/USD (Stellar Lumens)

analisi

Indipendentemente dal rallentamento che ha avuto, Stellar Lumens è ancora in aumento del 6% nelle ultime 24 ore e del 26,30% nella settimana. Tutto ciò è comunque un ottimo segno dal punto di vista tecnico e considerando il recente ribasso delle criptovalute in generale.

L’innalzamento dei prezzi mostra anche un double bar reversal pattern nel grafico settimanale e al momento possiamo prevedere che Stellar nella prossima sessione chiuderà in rialzo.

Inoltre si sta consolidando un bel supporto a $ 0,24 nel grafico a 4HR. In alternativa, possiamo aspettare fino a quando un segnale di acquisto stocastico mostrerà qualcosa di più, stando attenti al fatto che il prezzo potrebbe non riuscire a reggere questo rally improvviso.

IOT/USD (IOTA)

analisi

Come ci si aspetterebbe da un progetto multimiliardario come IOTA, ci sono molti sviluppi dietro le quinte. Uno di questi è il promettente Pass, un sito web di tecnologia biometrica basato sulla decentralizzazione della blockchain che verrà lanciato la prossima settimana. Il progetto promette la decentralizzazione dell’identificazione e della verifica dei dati sfruttando la tecnologia proprietaria Tangle.ù

analisi

Dal punto di vista dell’analisi del prezzo, IOTA sta avendo un pronosticato ritracciamento, più che dovuto, evidente nel grafico giornaliero. Se invece guardiamo a quello settimanale, si è formato un enorme modello di engulfing rialzista.

Pertanto, considerando questo, dovremmo portare pazienza fino a quando un segnale di acquisto stocastico non sarà visibile nel grafico a 4HR. Le potenziali zone di inversione possono essere ovunque tra 1 $ e 1,25 $, che rappresenta anche il supporto più vicino. In attesa di una pausa, chiudere sopra 1,5 $ potrebbe essere un ottimo affare.

EOS/USD (EOS)

analisi

EOS è abbastanza flessibile e diverso da altri sistemi blockchain in cui la correzione non può essere effettuata una volta svolte le transazioni, ha detto Dan di EOS, l’utente ha il controllo totale. In scenari in cui sono stati commessi degli errori, un’altra transazione può essere fatta per correggerli ma nulla di più.

A livello di prezzo, EOS si trova in strada per ottenere ulteriori guadagni. Negli ultimi 7 giorni è aumentato del 48% e ora è tornato in sesta posizione dopo aver leggermente rallentato nella giornata di ieri.

Potrebbe e dovrebbe esserci un nuovo test dei 7,5 $ prima che i tori riprendano nella prossima settimana. Per questo motivo, teniamo d’occhio i segnali di acquisto stocastici per comprare ulteriormente.

LTC/USD (Litecoin)

analisi

Litecoin mantiene intatti gli obiettivi originali. Infatti, la notizia è che uno degli sviluppatori della Litecoin Foundation Franklyn Richards si unirà alla Repubblica di Zulu per guidare il loro team di sviluppo. Questa è sicuramente una buona notizia.

analisi

Mentre tutto ciò si verifica, Litecoin torna tra le prima 5 criptovalute per markecatp e sale del 7% settimanalmente. Il risultato è il bullish engulfing pattern nel grafico settimanale e un modello rialzista nel grafico giornaliero. Anche se i prezzi sono tecnicamente in rialzo dobbiamo stare attenti alle zone calde.

120 $ o 115 $ sono due probabili zone da ritentare prima che i tori riprendano a comprare, dopo aver visto un segnale di acquisto stocastico nel grafico a 4HR.

NEO/USD (NEO)

analisi

Proprio da Gagapay Network una piattaforma di marketing intelligente e Aphelion, è la rinascita del vero NEO. Non importa in realtà se NEO ha toccato 100$ o 200$ in questo fine settimana, ma ciò che è importante per noi è questo cambiamento dal punto di vista sentimentale. Il prezzo rimane ancora ottimo, anche per entrare.

analisi

NEO sembra propendere per un rialzo nelle prossime settimane. Tuttavia, al momento, è probabile che i prezzi rallentino per ritracciare un po, e la pazienza sarà la risorse principale di ognuno di noi.

Gli obbiettivi immediati di 55$ sembrano ragionevoli supponendo una rottura al di sotto di 60$ nel grafico 4HR. In caso contrario, a medio termine, 90$ e 110$ sono i nostri obiettivi rialzisti.

Se volete approfondire o imparare come funzionano i principali indicatori nell’analisi finanziaria, visitate anche la nostra sezione dedicata al trading.

Tutto ciò che è stato espresso in questo articolo sono puramente pareri personali.
Non si tratta assolutamente di consigli finanziari da mettere in atto.
Il nostro team non si incarica di nessuna responsabilità dovuta al vostro investimento seguendo questi consigli.

Chat italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

[VIA]

Stefano Cavalli

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi

CryptoMinando