Bitcoin Cash Monero Monete News

Ledger: il supporto a Monero e il problema con Bitcoin Cash

L’altcoin incentrata sulla privacy Monero (XMR) sarà presto supportata dal wallet di Ledger come confermato dal responsabile del codice Riccardo Spagni. Ledger però in questi giorni ha avuto alcuni problemi con Bitcoin Cash. Vediamo nel dettaglio le due situazioni.

Monero già disponibile nella dev kit del Ledgermonero wallet

Parlando in un’intervista durante un episodio del Doug Polk Podcast del 9 aprile, Spagni ha aggiunto che l’integrazione è già avvenuta.

“Siamo già presenti su Ledger se sei in possesso del kit di sviluppo. Ho visto alcuni commit avvenuti oggi per sistemare un paio di piccoli problemi … Mi auguro che probabilmente insieme alla versione 0.12.1 di Monero ci sarà il supporto ufficiale al Ledger.”

Spagni aveva anche dimostrato i progressi del kit di sviluppo sui social media il 30 marzo.

L’annuncio arriva appena una settimana dopo il fork di Monero con l’obiettivo di aggiornare l’algoritmo di Proof of Work così da tagliare fuori dal mining gli ultimi ASIC CryptoNight debuttati nei giorni scorsi.

Spagni aveva in precedenza promesso di “fare tutto quanto in suo potere” per consentire ai piccoli miners individuali di continuare ad estrarre la moneta. Il prezzo XMR deve ancora subire un effetto di trascinamento dall’imminente supporto del wallet fisico. Nel frattempo ha mantenuto prestazioni piatte nei giorni precedenti con valore medio di $ 166 sui principali exchange.

Ledger: problemi con Bitcoin Cash

ledger btc cash

Nel frattempo, Ledger ha sperimentato una temporanea “interruzione” della sua infrastruttura a seguito di problemi con Bitcoin Cash, dopo che un aggiornamento del nodo ha causato la fine della compatibilità. Per un periodo di circa 48 ore, dal 9 all’11 aprile, gli utenti hanno constatato di aver riscontrato saldi non corretti sui propri dispositivi. Tuttavia Ledger li ha rassicurati sul fatto che i fondi sono rimasti al sicuro.

“La nuova versione di Bitcoin-ABC (nodo Cash di Bitcoin) rompe la compatibilità con il nostro parser. Di conseguenza i saldi mostrati sul wallet non sono corretti. Il nostro team di ingegneri sta attualmente lavorando a una soluzione. I fondi rimangono protetti e puoi tranquillamente ricevere le transazioni.”

Queste le parole rilasciate da Ledger in merito al caso del Bitcoin Cash.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi