News

[Rumour] Un importante Social Network sta preparando la sua ICO?

Dopo Telegram, nota applicazione di messaggistica istantanea, pare che anche Ask stia per lanciare la sua ICO. Per chi non lo sapesse Ask è un servizio basato su un’interazione “domanda-risposta”, lanciato il 16 giugno 2010 da Mark Terebin. Ad oggi Ask vanta oltre 200 milioni di utenti sparsi in tutto il mondo.

Nell’ultimo decennio i social sono stati trainanti per Internet e hanno avvicinato tantissimi utenti alla rete. Negli scorsi mesi ci sono stati diversi rumour circa l’arrivo di una criptovaluta targata Facebook, WhatsApp ma anche Amazon.

Ask.fm entra nel mondo-Crypto?

ask

Nelle scorse ore è emerso che un “social Q&A network” stava cercando uno sviluppatore per un progetto riguardante la blockchain e le criptovalute. Inizialmente si pensava a Quora ma indagando sui domini registrati nelle scorse ore le ricerche hanno portato dritti dritti ad Ask.

fm

Come potete vedere dalla foto qui sopra, esattamente una settimana prima dell’apertura della posizione di lavoro è stato registrato il sito Askfmico.com.

Sembra che Ask voglia lanciare un network blockchain-based ma momentaneamente non ci sono annunci (ma nemmeno smentite) da parte dell’azienda, pertanto non abbiamo ulteriori dettagli da fornirvi. L’ipotesi più plausibile è il lancio di un token utile a ricompensare gli utenti più attivi sul network, magari si potrà proporre una ricompensa ad un utente che risponde ad una determinata domanda…

Sicuramente una base potenziale di 200 milioni di utenti non è una brutta rampa di lancio per Ask. Se la ICO venisse confermata ci sembra altamente probabile che i token saranno basati sulla blockchain Ethereum. Se le cose dovessero andare per il meglio potrebbe essere un bell’incentivo per tutti gli altri social network.

Vi terremo aggiornati non appena emergeranno notizie ufficiali. Pronti ad investire in Askcoin?

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi