News

Arrestato il CEO di Coinnest per frode, il mercato non riparte

Lunedì scorso il CEO di Coinnest, popolare exchange koreano, Mr. Ik-hwan Kim, è stato arrestato per frode. L’arresto, stando a quanto riportato dai quotidiani Koreani,  è avvenuto poche ore dopo il termine di un popolare forum sulle criptovalute tenutosi a Seoul, il Deconomy. Il forum ha ospitato personalità molto note quali David Chaum e Vitalik Buterin, fondatore di Ethereum.

Coinnest non era certo l’exchange più popolare della Korea, però è cresciuto esponenzialmente dopo un importante accordo con Bitmain, nota azienda produttrice con sede a Pechino di ASIC ed equipaggiamento per il mining

Jihan Wu, CEO di Bitmain, ha investito in Coinnest lo scorso Ottobre 2017 quando l’exchange era valutato circa 300 Milioni di Yuan Cinesi (circa 50 Milioni di dollari americani). Prima dell’investimento da parte di Bitmain il numero di utenti di Coinnest era già superiore a 30’000 unità.

Dopo una lunga indagine la polizia del distretto di Seoul ha accertato che Mr. Kim era entrato in possesso di alcuni fondi dell’exchange in modo del tutto illegale spostandoli sul suo wallet privato. La notizia dell’arresto è emersa solo nelle ultime ore.

coinnest

In Korea è la prima volta che viene arrestata una figura così importante di un exchange. La polizia ha dichiarato che continueranno a controllare in modo molto attento sia le operazioni di Coinnest che di tutti gli altri exchange Koreani. Non è ancora chiaro quali saranno le mosse di Coinnest, i trader di tutto il mondo sicuramente non hanno apprezzato la notizia…

Il mercato è stantìo

Il Bitcoin, nel momento in cui scrivo, è scambiato ad una cifra pari a circa 6750$ su Bitfinex. BTC arriva da due sedute negative, nello specifico nella giornata di ieri, 8 aprile, il prezzo ha aperto in area 6.894 dollari (sui minimi relativi di giornata), per poi iniziare la sua breve corsa al rialzo e portare questa criptovaluta a chiudere in area 7.020 dollari.

Le resistenze da tenere sotto osservazione sono: 7.400 (resistenza 4H) e successivamente 8.019 (resistenza settimanale), mentre per quanto riguarda i supporti: 6.817 e 5.936 dollari (supporti mensili). Le medie mobili a 100 e 200 periodi al momento sono piatte e si trovano rispettivamente in area 7.148 e 8.069 dollari.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi