News

Più di 100 mila dollari per un tweet promozionale di una ICO da parte di John McAfee

Autoproclamatosi come “cripto visionario“, l’imprenditore nel mondo del software e stravagante John McAfee ha recentemente rivelato di richiedere 105 mila dollari per ogni tweet che posta promuovendo una ICO. Un prezzo folle o giustificato dal clamore mediatico che riesce a suscitare? Scopriamolo insieme.

John McAfee e le criptovalute

mcafee universa

John Mcafee non è nuovo al mondo delle criptovalute. Forse ricorderete ancora la sua partecipazione come consigliere nella ICO Universa che abbiamo trattato in questo articolo.

La scorsa settimana, John ha twittato che il suo team ha pubblicato una guida su come richiedere i suoi tweet promozionali alla McAfee Crypto Team. Quest’ultima è un’organizzazione di McAfee e il suo team è specializzato nel  promuovere ICO.

Nulla può eguagliare la potenza dell’effetto McAfee“, le parole del loro sito web. Questa dichiarazione audace non è fuori dal personaggio atipico del milionario americano. “Se stai pianificando una ICO, cercando di aumentare il valore di una moneta, o vuoi mettere in mostra il tuo ultimo progetto, dovresti provare quello di cui siamo capaci”.

Sembrerebbe che, sebbene ogni tweet costi 105.000 dollari, il costo per “investitore” è di circa 0,13 USD se diviso tra i suoi  812.000 follower. Secondo il sondaggio fatto dallo stesso McAfee su Twitter, circa 259.000 dei suoi seguaci di Twitter dichiara di possedere oltre il 50% del proprio patrimonio totale in criptovalute. Inoltre circa 224.000 dei suoi followers rappresentano 4,48 miliardi di dollari di investimento in criptovalute.

Il suo sito afferma che i numeri sono arrivati ​​attraverso percentuali statisticamente valide. Sembrerebbe che la sua fiducia nel potere dei suoi tweets non sia mal riposta. Infatti spesso i tweet di McAfee rivolte alle alcoin hanno fatto aumentare il valore di mercato vertiginosamente. Il valore di Burstcoin, per esempio, è salito addirittura del 350%.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi