Bitcoin News

Mondiali FIFA 2018: alcuni hotel Russi accetteranno [BTC] come metodo di pagamento

Kaliningrad, nota città Russa ospiterà ben quattro partite di calcio dei mondiali FIFA 2018 ai quali purtroppo l’Italia non parteciperà. Il Mondiale si terrà in 12 diversi stadi dislocati in 11 città diverse della Russia.

Gli hotel della città si attendono quindi tifosi provenienti da Belgio, Croazia, Inghilterra, Marocco, Nigeria, Serbia, Spagna e Svizzera, le 8 nazionali che giocheranno alla Baltik Arena. La notizia del giorno riguarda gli hotel di Kaliningrad che hanno deciso di comune accordo di accettare anche Bitcoin come metodo di pagamento.

Anche i Bitcoin protagonisti dei Mondiali FIFA 2018

hotel bitcoin mondiali fifa 2018

Bigbit

Anna Subbotina, Manager di alcuni appartamenti ha dichiarato quanto segue a “Buying Business Travel Russia“:

“Abbiamo notato una crescita esponenziale nell’interesse verso le criptovalute. Ritengo che diventeranno un metodo di pagamento comune quindi perchè non mettersi avanti? Abbiamo deciso che i tifosi potranno pagare anche con questa nuova tecnologia”

Gli albergatori hanno stretto accordi con alcuni servizi per facilitare le operazioni di pagamento considerando la volatilità del valore di BTC. Non solo il BTC è volatile però, i prezzi delle camere d’albergo nei giorni dei mondiali infatti sono circa 10 volte più alti del prezzo normale.

Ad esempio stando alle parole del direttore di Aviasales Travel, per prenotare una stanza il 28 di Giugno, data di Inghilterra-Belgio, serviranno  ₽18,000 RUB [circa $300]. Questo è vero sia per Kaliningrad che per tutte le altre città che ospiteranno i mondiali.

Vitaliy Lavrov,  Development Manager di Free-Kassa (servizio russo per i pagamenti online) ha dichiarato che non avevano mai collaborato con gli hotel prima d’ora ma si è detto contento che il segmento si sia reso conto dell’importanza delle criptovalute.

 

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi