Litecoin News

Litecoin: LitePay è un fallimento, e adesso?

Tutti quanti si sono sbagliati terribilmente. “LitePay” sembrava un’ottima opportunità per Litecoin, il vero salto in avanti. Dopo che la Litecoin Foundation e Charlie Lee hanno fatto le loro confessioni dobbiamo essere tutti sinceri: LitePay è un fallimento abissale. E adesso?

Nonostante il suo entusiasmante lancio, non è riuscito a mantenere tutte le promesse. Abbiamo continuato ad aggrapparci sugli specchi cercando le speranze di un inversione di tendenza, ma senza alcun risultato. In retrospettiva, tuttavia, la grave realtà ci ha davvero colpiti dopo la travolgente sessione AMA (Ask Me Anything) di Ken Asare su Reddit. È diventato chiaro che LitePay era un vero disastro.

Il fondatore di LitePay non è riuscito a dare risposte soddisfacenti alla maggior parte delle domande. Francamente, una mossa che nessuno si aspettava. Invece tutti ci aspettavamo che LitePay fosse un punto di svolta poiché il modello che presentava era unico, in quanto creava un grande portale per aziende e utenti.

litecoin

LitePay ha promesso di fornire un’app mobile pulita e sicura per lo storage e il trasferimento di LTC, evitando cosi le commissioni grazie all’utilizzo di una carta di debito Litecoin che avremmo potuto sfruttare in punti vendita compatibili con Visa e aderenti al progetto LTC.

Era il trucco perfetto che poteva dare a Litecoin un grande impulso per il “mainstream”, ma probabilmente era troppo bello per essere vero in primo luogo. Ovviamente, nessuno di noi se lo aspettava. Non siamo profeti, dopo tutto.

E adesso?

Ma ora che LitePay è morto, ci sono molti “HODLER” LTC che stanno lasciando che le loro speranze e i loro sogni muoiano. Atteggiamento ovviamente sbagliato.

“Litecoin stava andando alla grande prima della promessa di LitePay e continuerà a farlo. L’ecosistema è molto più grande di una società ed è in continua crescita con il sostegno di molte aziende e privati che si preparano all’avvento di questa criptovaluta nella vita comune di ogni giorno, rendendo più facile per il mondo utilizzare Litecoin.”

Bigbit

Ha dichiarato la Liteocin Foundation ieri, 26 marzo.

litecoin

Speranza o certezza?

Queste sono parole che consolano in un momento in cui Litecoin sta perdendo valore più velocemente di Bitcoin. Ma siamo sinceri e guardiamo il lato positivo delle cose. Non dimentichiamo che Litecoin è ancora in rialzo di oltre il 162% negli ultimi sei mesi, durante i quali le criptovalute hanno assistito al loro grande rally, seguito da un enorme crollo.

Litecoin ha performato meglio della maggior parte delle cripto durante quest’anno, in particolare battendo i due top, Bitcoin ed Ethereum. Quindi non è tutto negativo e negativo. Al contrario, in realtà.

litecoin

Non c’è motivo per gli investitori di perdere la speranza in Litecoin. LitePay era solo una goccia nell’oceano. Rimuovere qualche litro d’acqua non farà la differenza per l’immensità dell’oceano. Restiamo fiduciosi su Litecoin mentre rivolgiamo la nostra attenzione ad altri grandi progetti che si contendono il “mainstream” di Litecoin. L’obiettivo di ognuno è sempre lo stesso: Litecoin è dato in forte rialzo e non abbattiamoci per LitePay, arriverà sicuramente di meglio.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Stefano Cavalli

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi