Bitcoin News

Bitcoin “diverrà l’unica valuta al mondo” secondo il CEO di Twitter

Jack Dorsey, CEO di Twitter della sua società di pagamenti digitali Square ha recentemente rilasciato un’interessante intervista al Times in cui si è detto molto fiducioso circa il futuro di Bitcoin.

“Da qui a dieci anni il Bitcoin sarà una potente valuta globale presto oltrepasserà i confini di internet e troverà larga applicazione nel mondo reale”

queste le parole di Dorsey.

“Personalmente ritengo che internet meriti la propria moneta globale. Essa deve essere gratuita, elettronica, conveniente e decentralizzata proprio come internet stesso, e credo che questa moneta sarà proprio bitcoin. Altri credono che saranno altre criptovalute, ma penso che il bitcoin abbia tutte le carte in regola per essere il futuro. È maturo, testato e ha un brand. Credo nel suo potere come valuta reale per il mondo e per la rete”

ha proseguito il CEO di Twitter.

Bitcoin è il futuro

twitter ceo jack dorsey bitcoin

Dorsey si è detto a conoscenza delle problematiche del Bitcoin (lentezza delle transazioni, fee per i miner etc) ma è anche certo che i futuri aggiornamenti del network garantiranno una buona scalabilità. Per ulteriori dettagli vi rimando al nostro articolo su Lightning Network.

Dorsey si è poi detto entusiasta riguardo alla rivoluzione-crypto e ritiene che la blockchain abbia applicazioni in così tanti ambiti e servizi che ogni azienda può utilizzarla per crescere e migliorare.

Dorsey nel mondo della tecnologia è sicuramente uno dei più ferventi sostenitori delle criptovalute. E’ uno dei finanziatori di Lightning Labs, startup basata sulla blockchain che ha da poco lanciato una prima beta del Lighning network. L’obiettivo della startup consiste nel creare un account di controllo decentralizzato con cui gli utenti possono inviare denaro in modo istantaneo e usufruire di tariffe a basso costo sui bitcoin evitando commissioni elevate.

Chat italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

[VIA]

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi

CryptoMinando