EOS News

Finanziamento di 100 milioni di $ per accelerare lo sviluppo di EOS in Europa

Block.one, la casa madre del progetto EOS.IO, e FinLab AG, uno dei primi e più grandi costruttori e investitori aziendali focalizzati sul settore FinTech in Europa, hanno annunciato la formazione e la capitalizzazione di un nuovo fondo da $ 100 milioni (circa 81 milioni di euro). Il fondo sarà gestito da FinLab, che effettuerà investimenti strategici in tutta Europa in progetti che utilizzano la blockchain open source di EOS.IO.

Le dichiarazioni delle due aziende

finlab eos

Stefan Schütze, del consiglio di amministrazione di FinLab ha dichiarato:

“L’approccio DSP (Delegated Proof of Stake) di EOS.IO ha dimostrato di migliorare notevolmente la velocità e la resilienza con cui le reti blockchain operano e scalano. FinLab è entusiasta di collaborare con l’azienda alla base di questa innovazione fondamentale e non vede l’ora di promuovere lo sviluppo di nuovi progetti.”

eos block.one

La replica di Brendan Blumer, CEO di Block.one:

“Siamo entusiasti di lavorare con FinLab AG, un importante investitore tecnologico europeo, per accrescere la portata globale di EOS. Riteniamo che il nostro software open source consenta fondamentalmente nuovi modelli di business guidati dalla comunità e restiamo impegnati a investire su questo futuro.”

Block.one ha assunto l’impegno iniziale di distribuire $ 1 miliardo in collaborazione con i principali investitori di venture capital per supportare lo sviluppo del software EOS.IO. Il programma EOS VC investirà nell’assunzione di sviluppatori e nella ricerca di imprenditori che possano sfruttare il proprio software EOS.IO.

EOS: la reazione del mercato all’annuncio

eos block.one 2

Come si può vedere dall’immagine soprastante la diffusione della notizia ha fatto fare un temporaneo balzo in avanti nella quotazione della criptomoneta sugli exchange secondo coinmarketcap.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi

CryptoMinando