Ethereum News

L’interesse degli sviluppatori per gli smart contract di Ethereum è ai massimi storici

L’interesse per lo sviluppo degli smart contract è intorno ai livelli più alti di tutti i tempi, secondo le tendenze di Google. La Cina si è rivelata saldamente in testa alla classifica. Mentre le ricerche per la moneta ether sono diminuite, per gli smart contract e molti altri termini relativi alla piattaforma Ethereum sono aumentate fino ai massimi livelli.

Smart contract: la Cina in pole position

smart contract 1

 

smart contract 3

Come si può vedere, c’è stato un crescente interesse sia per gli smart contract che per Solidity, il linguaggio di programmazione più popolare per la programmazione dei contratti intelligenti su Ethereum. Entrambi i termini di ricerca sono dominati in Cina. Lo zoom sottostante mostra invece le città più coinvolte. Pechino, Shanghai e Guangdong la fanno da padrone.

smart contract 6

I possibili motivi di questa diffusione in Cina

Questo interesse crescente in Cina sembra essere molto recente, circa a partire da febbraio di quest’anno. Questo sembra suggerirci che i cinesi potrebbero aver appena iniziato a conoscere ethereum. Ciò potrebbe potenzialmente essere dovuto al fatto che il loro governo sta iniziando a promuovere la tecnologia blockchain solo ultimamente. Come termine generale la blockchain è vaga, ma di solito ci si riferisce ad ethereum con i suoi contratti intelligenti, ether e versioni blockchain private. Ma l’interesse è molto diffuso per il web3. Si tratta di un concetto nuovo che cerca di rendere i siti web basati su blockchain con la possibilità di comunicare attraverso gli smart contract.

smart contract cina

Ethereum: gli sviluppatori aumentano

Al contrario, le ricerche di google per la rete di Lightning Network (LN) hanno seguito la stessa traiettoria delle ricerche google per bitcoin. Si può notare un calo di ben il 75% dal loro recente massimo a dicembre.

smart contract 9

Ciò potrebbe suggerire che ethereum stia attirando più sviluppatori a cui potrebbe non interessare molto il prezzo e che invece si concentrano più sugli aspetti tecnici. Quindi, presumibilmente interessati a come programmare gli smart contract o come sviluppare web3 dapps. L’infrastruttura e il pool di programmatori sembra continuare a crescere per ethereum, come sembra essere in crescendo anche il suo ecosistema in generale.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi