Altro Monete

Neblio: la prossima generazione di blockchain per applicazioni e servizi

Neblio si definisce come una soluzione blockchain che si concentra principalmente sulla promozione dell’innovazione tecnologica per supportare le esigenze delle grandi imprese a livello globale. La sua intuitiva piattaforma blockchain e l’ecosistema degli sviluppatori possono aiutare a facilitare il rapido utilizzo delle dApp che utilizzano i registri distribuiti invece delle tradizionali architetture di database.

Neblio: la sua storia e il suo team

team neblio

Neblio è stata fondata nel primo trimestre del 2017 e da allora ha guadagnato una significativa quantità di trazione all’interno dei circoli blockchain in tutto il mondo. È diretto dallo sviluppatore principale Eddy Smith, che ha conseguito una laurea in informatica e ha un’esperienza di quasi dieci anni nel settore dello sviluppo software. Ann Jackson è il responsabile delle operazioni aziendali del progetto. Ha conseguito un MBA e in precedenza ha lavorato come responsabile per varie operazioni di supply chain, marketing e team aziendali.

Neblio: le sue caratteristiche

Neblio coin

Neblio può essere considerata una rete di nodi peer-to-peer decentralizzata progettata per facilitare lo scambio di informazioni tramite un modulo di transazione proprietario. Ciò che rende unica questa piattaforma è che memorizza le transazioni su un libro mastro distribuito immutabile, consentendo così a ogni singolo nodo di possedere una copia del libro mastro in ogni momento.

Le funzionalità di punta:

  • Utilizza il modulo consenso Proof of Stake
  • Serve come canale di comunicazione tra dispositivi digitali basati su IoT
  • Utilizza un protocollo di gestione delle informazioni sicuro che garantisce la protezione dei dati in ogni momento
  • Fornisce alle grandi aziende e alle imprese una vasta gamma di opzioni di progettazione e costruzione DAPP
  • Ha un’interfaccia utente facile da usare.

Neblio: migliore dei database classici?

database neblio

A differenza dei tradizionali servizi di archiviazione di database, la blockchain Neblio utilizza vari moduli architetturali avanzati che consentono vantaggi distinti quali:

  • Gestione semplificata dei record
  • Auditing più facile
  • Verifica del ciclo di vita più sicuro

Tutto ciò è possibile grazie al fatto che le informazioni chiave sono sempre memorizzate sulla propria blockchain tramite aggiunte, piuttosto che attraverso la modifica e il riciclaggio dei dati esistenti. Inoltre, le dApps sarà in grado di visualizzare qualsiasi versione delle informazioni semplicemente visitando il blocco richiesto all’interno della rete.

I nodi del neblio sono collegati tra loro attraverso l’uso di blocchi di inoltro. Ogni singolo nodo possiede una copia dell’intera blockchain, aumentando così drasticamente le prestazioni delle dApp costruiti sulla rete. Infine, la scala globale su cui è stata progettata la rete Neblio mira a fornire una buona resilienza complessiva. I nodi hanno la possibilità di unirsi o lasciare la rete a loro piacimento senza avere alcun effetto significativo sulle prestazioni complessive della rete.

Neblio: come funziona la sua rete?

Mesh neblio

La piattaforma Neblio utilizza una rete mesh in cui ogni nodo che vuole registrare le informazioni all’interno del registro deve iniziare trasmettendo la transazione sulla rete. Di conseguenza, tutte queste informazioni verranno inoltrate a tutti gli altri nodi sulla blockchain.

Successivamente, verrà richiesto un nodo scelto all’interno della rete per compilare tutte le nuove transazioni disponibili sulla rete. Queste verranno quindi aggiunte alla blockchain. Questa azione non è reversibile e ogni volta che il libro mastro deve essere aggiornato, una nuova transazione verrà aggiunta alla blockchain anziché alle informazioni precedenti che vengono modificate.

Le API attualmente sviluppate per la piattaforma Neblio sono open source e semplici da usare. Gli sviluppatori che sono esperti nell’uso di API RESTful potranno passare alla suite Neblio API senza troppe difficoltà. Infine, al fine di promuovere l’innovazione, la suite Neblio API supporterà API core più comunemente utilizzate da alcuni dei più diffusi linguaggi di programmazione odierni. Tra questi si cita Python, Objective-C, Java, Node.Js, Go e PHP.

Neblio: token e marketcap

neblio market

Il token del progetto Neblio è chiamato Nebl e ad oggi ha un valore di circa 8 euro. Nella metà di gennaio ha toccato il suo picco massimo con un valore di quasi 50 euro.

grafico neblio

Al momento si trova in 89° posizione del ranking di CoinMarketCap con un market cap di circa 104 milioni di Euro. Per maggiori informazioni potete visitare il loro sito web a questo indirizzo.

Vi lasciamo inoltre il link al gruppo Telegram Italiano.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts