Dogecoin News

Dogecoin ha più transazioni di Bitcoin Cash

Vi abbiamo già parlato sia di Dogecoin, la moneta nata per scherzo, che di Bitcoin cash ovvero l’alternativa più veloce del bitcoin. Curioso far notare come in questo ultimo periodo le transazioni della criptovaluta satirica siano addirittura superiori rispetto a quelle del network di Bitcoin Cash.

Dogecoin: sorpasso temporaneo?

dogecoin

Dogecoin è una criptovaluta introdotta come una “barzelletta” per dimostrare che le persone comprerebbero qualsiasi cosa. Anche se ci sono poche applicazioni commerciali tradizionali, ha guadagnato terreno come sistema di ribaltamento di Internet.

Bitcoin Cash, d’altra parte, è stato definito il “vero Bitcoin” dai suoi estimatori nella comunità, essendo il risultato di un prolungato disaccordo su come gestire il problema della scalabilità di Bitcoin. I fan di Bitcoin Cash sostengono che è nettamente superiore al Bitcoin originale grazie alla sua maggiore velocità di transazione, quindi più probabile che venga utilizzato dai commercianti e per le transazioni giornaliere. Lo scontro è stato soprannominato la “crypto guerra civile” in cui entrambe le parti affermano che “questo è ciò che Satoshi avrebbe voluto!” .Ricordiamo che Satoshi nakamoto è lo pseudonimo con cui è conosciuto il padre del bitcoin.

dogecoin bch

Tale superiorità comunque non è mostrata sopratutto in questo ultimo periodo. I numeri mostrati nel grafico soprastante non mentono. Negli ultimi due mesi infatti, solo raramente il numero di transazioni di Bitcoin Cash superava quello delle transazioni di Dogecoin, e le due non possono nemmeno competere con Litecoin il più delle volte.

Ma prima di allora è giusto ricordare che BCH scambiava anche cinque volte il numero di transazioni di Dogecoin. Solo il futuro ci potrà dire se il trend negativo di bitcoin cash proseguirà.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi