Trading

Bitcoin Misery Index: l’indice che vi dice quando comprare bitcoin

Questo è un buon momento per acquistare bitcoin. Lo dice il “bitcoin misery index” un nuovo indicatore creato da un analista di Wall Street.  Stiamo parlando di Thomas Lee, cofondatore di Fundstrat Global Advisors. E’ uno dei pochi, forse l’unico importante analista di Wall Street a pubblicare regolarmente resoconti e target formali di prezzo per il Bitcoin.

Il BMI vuole essere uno strumento per i trader. E’ calcolato in una scala da 0 a 100, prendendo in considerazione fattori come la volatilità ed il numero di trade vincenti rispetto al complesso. Quando l’indicatore è basso, indica che si tratta di un’ottima opportunità d’acquisto, quando è alto significa che è il momento di vendere o comunque non bisogna comprare.

Bitcoin misery index

bitcoin misery index

Quando il Bitcoin Misery Index si trova al di sotto del valore 27 allora è un buon momento per comprare” , ha spiegato Lee in un resoconto della CNBC.

Attualmente il valore si aggira attorno a 19, il valore più basso dal 2011 ed è pertanto il momento giusto per acquistare bitcoin. Infatti il mercato ha avuto un’importante crollo negli ultimi giorni e BTC ha perso quasi il 27% del proprio valore dopo aver sfiorato i 12’000 dollari. Attualmente si scambi a circa 9000$.

Il crollo, come vi abbiamo spiegato nel nostro articolo dedicato, è dovuto a diversi fattori. L’incertezza a causa dell’attacco a Binance, e le ultime dichiarazioni della SECSecurities and Exchange Commission statunitense, in merito alla regolamentazione delle criptovalute.

Inoltre le autorità giapponesi hanno temporaneamente arrestato le attività di due exchange, ed inviato “avvisi di pena” ad altri sette.

Lee inoltre ha confermato la sua previsione che vede il valore di BTC attorno ai 25.000$ entro la fine dell’anno corrente.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

1xbit

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi