Bitcoin Servizi

Comprare Bitcoin con Paypal, ecco le piattaforme disponibili

Una delle richieste più comune che mi è capitato di sentire frequentando Forum, Gruppi Facebook o Telegram, o persino da amici, è la seguente: posso comprare Bitcoin utilizzando PayPal? Negli ultimi anni le piattaforme che offrono questo servizio sono – in linea generale – diminuite, in quanto in passato è capitato più volte anche a grossi exchange di subire tentativi fraudolenti di chargeback sfruttando il sistema di escrow di PayPal.

Potrebbe interessarti: Comprare buoni Amazon utilizzando Bitcoin, ecco come!

Tuttavia, esistono ancora alcune piattaforme che offrono questo servizio, seppur in numero sempre minore e con tasse di commissione abbastanza alte. Vediamo dunque quali sono.

Comprare Bitcoin con Paypal, ecco le piattaforme disponibili

LocalBitcoins

LocalBitcoins è una piattaforma di scambio dove potrete vendere o comprare Bitcoin utilizzando PayPal ed anche atri metodi di pagamento, fra cui PostePay. Il sito offre una lista di ordini pubblici di vendita o di acquisto di utenti privati, dunque è come effettuare una compravendita privata con PayPal come metodo di pagamento.

Il sistema offre anche un meccanismo di feedback degli utenti: Vi lascio qui il link: CLICCA QUI. Il sito tuttavia non offre un sistema di Escrow ma permette semplicemente di mettersi in contatto con i venditori o acquirenti della zona per concludere poi la vendita. State attenti da chi comprate dunque!

VirWox

VirWox è un’altra piattaforma che offre la possibilità di acquistare Bitcoin con PayPal. Tuttavia la procedura non è troppo semplice in quanto prevede diversi passaggi intermedi. Inoltre, le commissioni per tale servizio sono davvero alte, visto che occorrerà effettuare un passaggio intermedio tra il vostro conto PayPal ed una carta/conto virtuale, con cui poi andrete ad effettuare l’acquisto vero e proprio.

Vi lascio qui il link: CLICCA QUI.

UniChange.me

Un sito invece abbastanza veloce per vendere Bitcoin utilizzando PayPal è UniChange.me: CLICCA QUI.

Vi basterà compilare il form inserendo il vostro account PayPal (l’email) ed inviare la cifra di Bitcoin che volete vendere all’indirizzo da voi selezionato. Le fee non sono troppo salate ma comunque più alte dei principali exchange.

Wallet Globe

Esiste anche Wallet Globe, un’altra piattaforma che permette sempre di utilizzare PayPal per acquistare o vendere Bitcoin.

https://www.walletglobe.com/it/

Una volta registrati, per poter accedere alla sezione compravendita dovrete però verificare il vostro account, seguendo le procedure che vi verranno indicate per email. Vi lascio qui il link: CLICCA QUI.

PaxFul

Infine, vi segnalo anche PaxFul, una piattaforma molto simile a LocalBitcoins, in quanto anche qui avrete a che fare con una lista di ordini pubblici di vendita o di acquisto di utenti privati. Vi lascio qui il link: CLICCA QUI.

Bitcoin PayPal

Personalmente, per effettuare acquisti o vendite di criptovalute vi consiglio fortemente di affidarvi a siti come The Rock Trading (qui la guida completa), che è completamente italiano, oppure il ben noto Coinbase (qui la guida completa).

Non saranno veloci come un pagamento effettuato con PayPal, ma avrete la massima sicurezza e soprattuto spese di commissione più contenute.

sharing-caring

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

[ VIA ]

Marco Picchi

Ingegnere Elettronico, da anni appassionato di hardware, IoT e reti. Ho scoperto Bitcoin nel 2012 per poi buttarmi sul mining casalingo l'anno successivo. Ad oggi seguo con interesse lo sviluppo di tecnologia Blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi