Analisi Finanziaria

Analisi Finanziaria: NEO, EOS, LTC, Monero, Lumens.

Oggi un bel recupero generale e tutto ciò è ovviamente positivo. Monero ha avuto una forte pressione in questo periodo e si trova sicuramente in una situazione delicata. EOS e NEO sottovalutati e LTC sta riprendendo terreno.

Tuttavia una ripresa era abbastanza scontata, ma questo crollo del Bitcoin ha portato con se le altre valute trascinando il MarketCap generale sotto i 370 miliardi di dollari.
Guardiamo insieme i grafici:

XLM/USD

analisi

Grafico giornaliero XLM/USD. 10 marzo 2018

Stellar è in un periodo ribassista, e non se la sta passando troppo bene. Non riesce a rimbalzare sul supporto a 0,32 $ e nel grafico giornaliero abbiamo notato che la fatica è maggiore per Stellar rispetto che per le altre criptovalute.

In questo momento si trova a 0,298 $ e il prezzo basso potrebbe attirare parecchi traders spingendole ad aprire nuove posizioni.

 

XMR/USD

analisi

Grafico giornaliero XMR/USD. 10 marzo 2018

L’andamento per Monero sembra invertire la rotta puntando in discesa. Nella maggior parte dei casi, come ad esempio è accaduto il 3 marzo, delle candele molto lunghe sono state seguite da mercati altalenanti e persino da inversioni di tendenza.

Questo è quello che sta succedendo adesso e anche se i prezzi di Monero oggi sono appena tornati in positivo aspettiamo però la completezza della tendenza rialzista con una chiusura sopra ai 350$.

EOS/USD

 

analisi

Grafico giornaliero EOS/USD. 10 marzo 2018

A causa dell’andamento di ieri, i “sell” per EOS potrebbero essere terminati. Per quale motivo? Bene, le candele di ieri sono al di fuori del BB inferiore e ciò equivale ad una sottovalutazione e ad un possibile recupero del valore.

Inoltre, oggi siamo in rialzo e se il grafico continua cosi così possiamo essere positivi testando alcune zone importanti.

Come sempre, dal momento che il trading è e rimarrà sempre rischioso, è meglio aspettare una conferma, ma i trader aggressivi potranno già prendere posizioni lunghe e piazzare i loro stop-limit sotto i minimi di ieri intorno a 5,2 $.

LTC/USD

analisi

Grafico giornaliero LTC/USD. 10 marzo 2018

Dal grafico giornaliero, possiamo vedere che i minimi di ieri hanno toccato i 160 $.

Ora, dal momento che possiamo già notare i trader aprire nuove posizioni cercando di spingere il prezzo sopra i 200 $, dobbiamo sperare che testi prima il livello che sta sopra a 180 $.

Comunque, si noti che c’è un segnale di acquisto stocastico e questo momento rialzista potrebbe effettivamente spingere i prezzi più in alto.

NEO/USD

analisi

Grafico giornaliero NEO/USD. 10 marzo 2018

 

NEO in questo momento si è fermato sopra gli 88,0 $ e il livello di ritracciamento di Fibonacci al 61,8% è ciò che attira sicuramente l’attenzione di tutti.

La giornata rialzista di oggi sembra essersi interrotta, in accordo con l’andamento del Bitcoin.

C’è parecchia sottovalutazione e, casualmente, è in atto un segnale di acquisto stocastico. I prossimi obiettivi saranno 110 $ e 130 $.

Se volete approfondire o imparare come funzionano i principali indicatori nell’analisi finanziaria, visitate anche la nostra sezione dedicata al trading.

Tutto ciò che è stato espresso in questo articolo sono puramente pareri personali.
Non si tratta assolutamente di consigli finanziari da mettere in atto.
Il nostro team non si incarica di nessuna responsabilità dovuta al vostro investimento seguendo questi consigli.

sharing-caring

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

[VIA]

Stefano Cavalli

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi

CryptoMinando