Altro Monete

Cos’è Viuly (VIU)? La guida per principianti

Viuly è una piattaforma di condivisione video decentralizzata e basata su blockchain. Si presenta come il “futuro del mercato della condivisione di video“.

L’industria della condivisione di video online ha parecchi problemi. Viuly non vuole risolvere i problemi inesistenti o utopici, ma vuole invece concentrarsi sul sistemare quelli attuali. I contenuti video su quasi tutte le piattaforme di condivisione disponibili sono spesso accompagnati da annunci pubblicitari.

Ci sentiamo spesso infastiditi quando guardiamo un video e compaiono numerosi annunci. Sapendo poi che la maggior parte degli introiti va direttamente a finire nella piattaforma in questione. Con Viuly si possono condividere questi profitti guardando gli annunci che vengono mostrati.

viuly

Come funziona la piattaforma Viuly?

La piattaforma Viuly funziona in modo molto semplice e scorrevole. Ecco i passaggi puoi effettuare:

  • Carica video gratuiti e crea il tuo canale o i tuoi canali;
  • Vendi l’accesso ai tuoi contenuti premium;
  • Fai una donazione per supportare i creatori di contenuti;
  • Vieni premiato per la visione dei video sulla piattaforma;
  • Acquista contenuti premium usando i token VIU guadagnati;
  • Fai pubblicità agli utenti e paga direttamente loro.

Tutti i pagamenti sono effettuati automaticamente in token VIU. I token sono memorizzati nella blockchain di Viuly.

viuly

Il token Viuly (VIU)

Viuly token (VIU) è uno smart contract basato su blockchain di Ethereum. Questi token sono lo strumento principale che viene utilizzato all’interno della piattaforma. In primis viene scambiato tra i creatori di contenuti e gli inserzionisti, o utenti. Dopodiché può anche essere venduto e acquistato in uno qualsiasi tra questi exchange.

Come Viuly risolve i problemi legati al settore della condivisione video

Gli utenti vengono premiati per la visualizzazione dei video

Sappiamo tutti che le persone che visualizzano video su piattaforme di condivisione video non vengono premiate. Agli utenti di Viuly viene riservato un altro trattamento: l’attenzione è la risorsa più preziosa di tutte e viene giustamente premiata. Tutti gli utenti registrati che guardano i video sulla piattaforma ottengono dal 25% al 95% dei fondi assegnati agli inserzionisti.

Si risparmia sui costi disponendo statistiche precise e trasparenti

Viuly fornisce agli inserzionisti statistiche accurate ogni volta che gli utenti visualizzano i video sulla piattaforma. Tutti i dati sono registrati sulla blockchain e possono essere controllati da revisori e inserzionisti di terze parti. I pagamenti vengono effettuati immediatamente e il processo è completamente trasparente e inoltre ben descritto sul sito ufficiale.

viuly

Anche chi crea i video guadagna: a coloro che decidono di creare dei video è riservata una percentuale che va dal 65% al 90% dei fondi spesi dagli inserzionisti.

Il team

La piattaforma Viuly è stata fondata da Rudlan Popa che è anche l’amministratore delegato. Popa ha più di 12 anni di esperienza nella creazione e gestione di start-up IT. Silvio Martirosyan è il CMO della piattaforma, è una persona motivata e un leader con più di 15 anni di esperienza nella promozione dei settori commerciali e finanziari.

sharing-caring

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

[VIA]

Stefano Cavalli

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi