Bitcoin Monete News

Bucare un wallet bitcoin è probabile quanto vincere 9 volte di fila a Powerball

Al mondo ma soprattutto su Internet è pieno di scettici. Essi spargono dubbi su dubbi in ogni ambito e le criptovalute non sono certo un’eccezione, anzi. Le valute digitali, non solo bitcoin, sono state soggette a furti di svariati tipi in passato, wallet bucati, exchange hackerati (MtGox vi dice niente?) e chi ne più ne ha più ne metta.

Una delle tematiche più dibattuta è quindi la sicurezza, il dramma di vedersi svuotato il proprio portafoglio virtuale attanaglia tutti gli investitori. Secondo una ricerca, se voi mantenete al sicuro la vostra chiave privata e la generate in modo del tutto casuale, la probabilità che possa essere bucata è veramente molto molto bassa.

Tenete la chiave al sicuro e i vostri bitcoin non saranno rubati

powerball

La lotteria Powerball è la più grande lotteria negli Stati Uniti d’America. Si gioca a questa lotteria scegliendo sei numeri: cinque tra 1-69 e uno tra 1-26. Ogni numero è rappresentato su una pallina speciale, scelta a caso da una macchina durante l’estrazione. L’obiettivo finale è di indovinare tutti i numeri estratti, per vincere il jackpot.

Stando a un’analisi portata avanti da Brian Liotti di Crypto Aquarium, la probabilità di bucare un wallet indovinando la chiave è pari alla probabilità di vincere la lotteria Powerball per ben 9 volte di fila. Praticamente impossibile.

bitcoin powerball

Con questa analisi volevo porre l’attenzione sul fatto che la tecnologia che protegge i wallet btc è estremamente sicura, le persone non capiscono quanto lo sia” queste le parole di Liotti.

La maggior parte degli hacking si sono verificati per chiari errori degli utenti o dei gestori degli exchange ma mai è stato bucato un wallet bitcoin mediante attacco brute force o simile. Persino esponenti della tecnologia come Steve Wozniak sono caduti nel tranello ma questo non ci permette di dire che la tecnologia che protegge i nostri wallet è insicura.

 Potete contattare Brian Liotti su Twitter: @CoinGuyBri.

sharing-caring

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

[VIA]

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi

CryptoMinando