Bitcoin News

Quanto varrà Bitcoin tra 10 anni? Risponde un economista di Harvard

Tra dieci anni è più probabile che bitcoin valga 100$ o 100’000$?

La probabilità che in dieci anni i prezzi di BTC scendano a 100$ è maggiore di quella di vedere la valuta digitale a 100.000$. Ne è convinto Kenneth Rogoff,  professore e economista dell’Università di Harvard che ha dichiarato ai colleghi di CNBC quanto segue:

“Penso che tra dieci anni il bitcoin varrà una piccola parte di ciò che vale ora […] se vengono eliminate le possibilità di riciclaggio di denaro e di evasione fiscale, il suo utilizzo come veicolo di transazione è molto ridotto”

I governi contro BTC secondo Rogoff

rogoff bitcoin

Rogoff si era già espresso nei mesi scorsi quando la crescita di Bitoin era in corso. L’analista disse che quella crescita non era sostenibile ed un crollo (poi effettivamente verificatosi a Gennaio) era assolutamente prevedibile.

Rogoff dichiarò poi in merito alle crittovalute che

Un conto è permettere piccole transazioni anonime attraverso le valute digitali. I governi, però, non permetteranno mai il verificarsi di transazioni su larga scala perchè ciò renderebbe impossibile la riscossione dell tasse o il contrasto delle attività criminali

In realta secondo alcuni studi condotti da Shone Anstey, co-fondatore e presidente di Blockchain Intelligence Group, nel 2016 il livello delle transazioni illegali in bitcoin è sceso al 20% ed è calato ulteriormente nel 2017.

Rogoff ha aggiunto che una forte regolamentazione potrebbe portare a un altrettanto forte deprezzamento delle criptovalute. Ad oggi abbiamo osservato prese di posizione da parte dei singoli paesi ma non c’è ancora una regolamentazione a livello Europeo o addirittura globale.

 

sharing-caring

 Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.
[VIA]

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi

CryptoMinando