Monete Ripple Wallet Wallet Ripple

Ripple (XRP): i migliori wallet sul mercato

Ripple (XRP) è il token che attualmente si trova in terza posizione per capitalizzazione di mercato, stiamo parlando di quasi 42 miliardi di dollari. Chiunque abbia deciso di investire denaro in questa criptovaluta si sarà posto il dubbio del “dove posso conservarli?“. Vediamo insieme quali sono i principali wallet e gateway per Ripple.

ripple

Wallet Ripple. Ma la tassa?

In tanti si chiedono che cosa sia e a quanto ammonti questa “tassa” che si vocifera serva obbligatoriamente per attivare un indirizzo. Le cose stanno in questo modo: tutti i wallets dedicati a Ripple richiedono una riserva minima di token, che in questo momento si attesta sui 20 XRP.

Questa quantità sta ad indicare che 20 è il numero minimo di Ripple che devono sempre restare sul nostro indirizzo. Questo numero non è stabilito dalle aziende fornitrici dei wallets ma dal network stesso di Ripple, come potete notare a questo indirizzo.

Detto ciò partiamo subito con i migliori wallets dedicati a Ripple.

Ledger Nano S

ledger

Il dispositivo Ledger Nano S è un hardware wallet che può conservare parecchie criptovalute, e supporta anche Ripple. Si tratta sicuramente di uno dei migliori al mondo e può essere acquistato su Amazon a un prezzo di circa 92 euro.

Ciò che rende il Ledger un portafoglio perfetto è il fatto che offre agli utenti il ​​controllo totale delle loro criptovalute. Non solo dà accesso alle chiavi private, ma mantiene anche le “parole chiave” segrete che vengono utilizzate per accedere al tuo indirizzo, direttamente sul dispositivo. Nessuno può accedere a quelle chiavi a meno che tu non le comunichi personalmente.

Oltre al fatto delle chiavi private protette, sono state aggiunte funzionalità di sicurezza che rendono il Ledger perfetto per la memorizzazione delle criptovalute.

Le transazioni sul dispositivo richiedono l’autenticazione fisica premendo i pulsanti contemporaneamente. Il che significa che nessuno può trasferire le tue criptovalute se non ha fisicamente con se il tuo Ledger Nano S.

Se ti servono ulteriori informazioni puoi consulare la nostra Guida all’utilizzo del Ledger Nano S.

Toast Wallet

ripple

Toast Wallet è un software wallet gratuito per Ripple, open source per dispositivi iOS, Android, Windows, Mac e Linux.

Risulta davvero molto facile da utilizzare e sia i neofiti che i più esperti possono facilmente capirne le funzionalità senza doversi disperare. Ti dà anche l’accesso alle tue chiavi private che ti garantiscono il controllo totale sul tuo investimento.

Toastwallet consente inoltre di importare/recuperare il proprio wallet grazie a PIN e passphrase ottenuta all’atto di creazione del wallet. Il browser Chrome è inoltre completamente compatibile.

Exarpy Browser Wallet

ripple

Non tutti i web wallets sono sicuri, ma con le funzionalità fornite da Exarpy si può ammettere che per loro la sicurezza è una vera priorità. Non è tanto un web wallet, anche se è possibile accedervi tramite un browser web. Si tratta di un portafoglio che permette l’accesso a tutte le sue funzionalità anche mentre si è disconnessi dalla rete Internet.

L’Exarpy è un wallet Ripple utilizzato per archiviare, inviare e ricevere qualsiasi quantità XRP senza alcun coinvolgimento di terze parti.

Da tenere presente che l’utilizzo di questo portafoglio ha un costo, poiché addebita 0,025 XRP per ogni transazione. Ciò include anche la commissione per il network di Ripple.

Gate.io Exchange

ripple

Il perché abbiamo menzionato Gate.io è a causa della sua facilità d’uso. È importante notare che avere le criptovalute salvate negli exchange non è la soluzione migliore. Questi devono essere utilizzati solamente per comprare o vendere criptovalute, ma le monete vanno tenute al sicuro in un wallet di cui si ha pieno controllo.

Si vuoi utilizzarli invece come “storage” per le tue criptovalute, assicurati di non conservarne tante all’interno. Gate.io Exchange offre un’ottima applicazione mobile, affiancata dalla piattaforma Web, che semplifica l’invio e la ricezione di token XRP su tutti i dispositivi.

Rippex

ripple

Rippex è un desktop wallet per Ripple (XRP), offerto dalla società NETMINT INTERMEDIAÇÃO DE SERVIÇOS E NEGÓCIOS LTDA con sede a S. Paolo, Brasile, che permette di scaricare direttmanete sul proprio pc il software del portafoglio, contenente anche le chiavi private.

Il software del wallet desktop è scaricabile ed installabile sia su pc con sistema operativo Windows, MacOS che Linux. Rippex è opensource e disponibile su GitHub.

Cryptonator

ripple

Cryptonator è un wallet online Bitcoin che supporta numerose criptovalute tra cui anche Ripple (XRP); il wallet di Cryptonator è accessibile sia tramite il sito, che tramite l’aplicazione deskop che mediante app Android. L’interfaccia molto user-friendly di questo wallet consente di gestire numerosi portafogli per la varie criptovalute molto facilmente dalla sezione Balance dell’account. Cliccando su ciascuna crptomoneta è possibile effettuare Depositi e Ritiri. Cryptonator consente inoltre di depositare anche valute FIAT sul proprio wallet così da poterle scambiare mediante la funzione “Exchange con criptovalute”.

sharing-caring

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

[VIA]
[VIA]

Stefano Cavalli

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi