Wiki

Le migliori app per monitorare il valore delle criptovalute

Tutti noi siamo un po’ maniaci e ci piace andare a controllare continuamente il valore delle criptovalute. Con la diffusione degli smartphone ci portiamo sempre in tasca la connessione ad Internet e quindi è semplice controllare al volo l’andamento dei nostri investimenti.

Sicuramente è possibile usare coinmarketcap, noto sito web che mostra in tempo reale l’andamento di tutte le criptovalute, ma è abbastanza dispersivo. Quali sono le migliori applicazioni che ci permettono di controllare al meglio il portafoglio? Abbiamo preparato una piccola recensione delle nostre preferite.

BLOCKFOLIO

blockfolio

Blockfolio, è una delle migliori applicazioni nel campo crypto. Personalmente posso dirvi che è la mia preferita.  E’ assolutamente intuitiva, vi permette di aggiungere tutte le criptovalute che preferite e associarle a un exchange, in modo che possiate monitorare in tempo reale il valore del vostro investimento. Contiene anche una sezione con le principali news del giorno.

Non è necessario registrare un account, non è necessario fornire a Blockfolio alcun dato.
Potete simulare il vostro portafoglio aggiungendo il valore numerico dei token che avete unitamente al prezzo d’acquisto. L’app calcolerà automaticamente il prezzo in BTC, $, € o altre valute selezionabili dalle opzioni. Le monete supportate sono oltre 2000 e ne vengono aggiunte di nuove regolarmente.

blockfolio 1 criptovalute

E’ possibile impostare degli alert per ogni moneta, che vi segnalano se il valore è andato al di sopra o al di sotto di una certa soglia. Gli sviluppatori, dopo alcune polemiche, hanno dichiarato con un post sul loro sito ufficiale che i dati inseriti nell’app non vendono in alcun modo i dati immessi dagli utenti nell’applicazione.

DELTA

delta

Delta è un’altra app fantastica per il tracking del valore delle vostre criptovalute. Come Blockfolio vi permette di aggiungere tutte le criptovalute che volete ad un portafoglio virtuale e gestire diversi alert per monitorarne il prezzo mediante una notifica.

L’app vi mostra l’andamento del portafoglio nelle ultime 24h e in ogni momento potete visualizzare prezzo e grafico di ogni criptovaluta. Potete impostare il reale valore dei token nel vostro portafoglio.

Così come Blockfolio anche Delta supporta oltre 2000 criptovalute, dalle più note alle meno conosciute: Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, Litecoin, IOTA, Ripple, Dash, NEM, Monero, Bitcoin Gold, Cardano, Ethereum Classic, EOS, Stellar Lumens, NEO, BitConnect, Populous, Waves, Qtum, Zcash, Lisk, OmiseGO, Stratis, Ardor, MonaCoin e molte altre ancora. Gli exchange supportati sono invece ben 70.

Delta vi permette addirittura di aggiungere anche token che non sono ancora arrivati sugli exchange. E’ possibile poi gestire facilmente ogni transazione. Delta è sotto intenso sviluppo e le funzioni più interessanti (device syncing, API synchronisation, alert avanzate) dovrebbero arrivare nei prossimi mesi.

COIN STATS

coinstats

Coin Stats vi dà accesso al valore di oltre 1000 criptovalute in tempo reale. Così come per Delta e Blockfolio potete monitorare in real time il valore dei vostri investimenti.

Decisamente comoda perchè permette di personalizzare il portafoglio con le date di acquisto di ogni cripto in modo da avere una visualizzazione chiara dei guadagni/perdite.

Le feature principali sono:

  • Portafoglio personalizzabile;
  • Lista di tutte le criptovalute ordinate per market cap con variazione del valore sulle 24h (è anche possibile impostare una favourite list);
  • Sincronizzazione del portafoglio con il valore reale della moneta sull’exchange dove l’avete acquistata;
  • E’ presente una sezione con tutte le news per ogni singola moneta;
  • Potete settare alert sul prezzo delle monete da oltre 20 exchange.

Tutte e tre le applicazioni sono disponibili sia per iPhone che per smartphone Android. Qual è la migliore? Sicuramente ogni app ha i suoi pro e contro anche se le funzioni principali sono comuni a tutte le app. Ognuno di noi ha un’app preferita per diversi motivi ma sicuramente sia Blockfolio che Delta che Coin Stats sono tutte app perfette per lo scopo per cui sono nate.

sharing-caring

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi