News

Il co-fondatore di Apple Steve Wozniak è stato truffato per 70 mila $ in bitcoin

Il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, ha affermato di essere stato vittima di una truffa in bitcoin. Scopriamo insieme cosa è successo con le sue dichiarazioni.

Le parole di Steve Wozniak

wozniak

“La blockchain identifica chi ha bitcoin ma ciò non vuol dire che non ci possano essere frodi, infatti mi hanno rubato sette bitcoin in una frode. Qualcuno li ha acquistati online tramite una carta di credito ma poi hanno annullato il pagamento effettuato precedentemente. E’ stato facile. Inoltre era da un numero di carta di credito rubata, quindi non potrò mai riavere i soldi indietro”.

Queste sono state le parole di Wozniak rilasciate al Summit del Global Business in India dell’Economies Times of India. La leggenda del tech ha riferito di aver comprato bitcoin quando il suo valore si attestava sui 700 dollari. Ad oggi però la sua perdita sarebbe stata valutata attorno ai 71.400 dollari.

Nonostante l’accaduto, Wozniak è ancora un sostenitore convinto delle criptovalute. Infatti ha mantenuto le sue partecipazioni in bitcoin fino alla fine dello scorso anno. I bitcoin per Wozniak sono una moneta che non può essere manipolata dai governi: è matematica, è pura e non può essere modificata. Ha infine rivelato che a gennaio ha deciso di vendere le sue partecipazioni in bitcoin perché era interessato alla criptovaluta solo come puro esperimento. Non vuole diventare una di quelle persone che tutti i giorni sono ossessionati dal prezzo del bitcoin.

Comunque sia con un patrimonio netto stimato di $ 100 milioni, Wozniak non ha davvero bisogno di preoccuparsi.

sharing-caring

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi

CryptoMinando