News

Universa annuncerà il proprio hardware wallet al Mobile World Congress

Abbiamo già avuto modo di parlare di Universa, un protocollo blockchain destinato a diventare una piattaforma decentralizzata all’interno della quale potranno nascere diverse applicazioni. Non è una semplice criptovaluta come bitcoin dunque, ma una vera e propria piattaforma (Platform token) come quella di Ethereum. La fase di ICO è avvenuta lo scorso Dicembre ed ha riscosso un notevole successo. Nonostante ciò, il team ha deciso di sviluppare anche un proprio hardware wallet multi criptovaluta. Avremo quinti un altro concorrente nel settore dei portafogli hardware.

HODL Universa

HODL Universa, questo il simpatico nome dell’hardware wallet, è già pre-ordinabile sul sito ICOBaker ad un prezzo fisso di 0.25 Ethereum. Si tratta dunque di un prezzo decisamente più salato dei concorrenti.

Al momento il prodotto non è ancora stato annunciato ufficialmente, in quanto la presentazione avverrà proprio al Mobile World Congress di Barcellona nella giornata di domani, martedì 27 febbraio. Tuttavia, sono già state dichiarate alcune delle feature principali di tale prodotto.

Il device infatti, potrà conservare diverse criptovalute, fra cui Bitcoin, Ethereum, Universa ed i token ERC20. Il wallet inoltre, vanta un ampio display OLED per controllare e confermare le transazioni con un semplice tap. Potrà poi essere connesso allo smartphone tramite il Bluetooth. Le feature non dovrebbero mancare dunque.

Universa HODL

HODL Universa è l’unico wallet che fornisce una protezione dagli attacchi Man-in-the-Middle, ovvero un particolare attacco informatico nella quale qualcuno segretamente ritrasmette o altera la comunicazione tra due parti che credono invece di comunicare direttamente. Tale protezione, avviene sfruttando un meccanismo di conferma delle transizioni che utilizza lo scambio delle chiavi di Diffie-Hellman.

Da segnalare che la campagna di pre-ordine, più che una vendita è un crowdsale per raccogliere fondi e finanziare il progetto per lo sviluppo dell’HODL Wallet. La scadenza infatti, è fissata entro 153 giorni.

Non ci resta che attendere ulteriori dettagli direttamente dal team di Universa, dettagli che arriveranno nella giornata di domani.

sharing-caring

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

[ VIA ]

Marco Picchi

Ingegnere Elettronico, da anni appassionato di hardware, IoT e reti. Ho scoperto Bitcoin nel 2012 per poi buttarmi sul mining casalingo l'anno successivo. Ad oggi seguo con interesse lo sviluppo di tecnologia Blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi

CryptoMinando