Analisi Finanziaria

Analisi Finanziaria: Bitcoin

Il prezzo del Bitcoin (BTC/USD) è attualmente sotto il livello dei 10.000 $. C’è il rischio che il valore scenda nuovamente se non riesce a mantenersi sopra al supporto dei 9.000 $. Ma attenzione alle news del Nasdaq.

Punti chiave

  • Il prezzo del bitcoin è sceso la scorsa settimana portandosi sotto il livello dei 10.000 $, obiettivo faticosamente raggiunto in precedenza.
  • C’è stata una rottura della linea con tendenza rialzista, segnata dal supporto a 10,350 $ nel grafico a 4 ore (BTC/USD).
  • BTC/USD deve rimanere al di sopra dei 9.300 $ e dei 9.000 $, che corrispondono ai livelli di supporto nel breve periodo.
  • Nasdaq ha in programma di lanciare i Bitcoin Futures nella prima metà del 2018.

bitcoin

Le resistenze

La settimana scorsa, si è registrato un aumento dei “sell” sul prezzo del bitcoin rispetto allo swing di 10.800 $. Il prezzo ha iniziato una discesa inevitabile che ha portato alla rottura del supporto di 10.500 $.

C’è stato anche un “break” al di sotto del livello di ritracciamento di Fibonacci del 23,6%.
Inoltre, un’altra rottura è stata quella di un’importante linea di tendenza rialzista con supporto a 10.350 $ sul grafico a 4 ore.

Dopo il minimo di 9.547 $ toccato ieri sera, possiamo aspettarci di tutto ma ci sono buone notizie che ci spingono a pensare in grande a lungo termine.

Il Nasdaq ha in programma di lanciare i Bitcoin Futures nella prima metà del 2018. Sta pensando quindi di coinvolgere molti più investitori, dal momento che il Bitcoin si è fatto risentire sorpassando la resistenza a 11.000 $ gli scorsi giorni.

bitcoin

BTC verrà quindi scambiato sul mercato NFX entrando in diretta concorrenza con due importanti giganti del settore: CME Group Inc. e Cboe Global Markets Inc.

Allan Schoenberg, un portavoce del Nasdaq, ha rifiutato di commentare. Gli exchange attuali sono quasi completamente NON regolamentati. Nasdaq, CME e Cboe sono invece pesantemente sotto controllo, apportando un’aria di legittimità che dovrebbe aiutare gli investitori professionali a sentirsi più a loro agio nel parteciparvi.

Tuttavia se ci fosse una rottura sotto 9.350 $ il prezzo potrebbe persino scendere sotto il livello di 9.000$.
Quindi occhio al livello 9.350 $. Per quanto riguarda il rialzo, è necessaria una pausa in un livello superiore ai 10.000 $ per portar fiducia e tornare a salire.

Guardando gli indicatori tecnici:

MACD a 4 ore: il MACD per BTC/USD mostra attualmente una tendenza al ribasso.

RSI a 4 ore (Relative Strength Index) – L’RSI è attualmente ben al di sotto del livello 50.

Livello di supporto principale: 9.350 $

Livello di resistenza principale: 10.000 $

 

Se volete approfondire o imparare come funzionano i principali indicatori nell’analisi finanziaria, visitate anche la nostra sezione dedicata al trading.

Tutto ciò che è stato espresso in questo articolo sono puramente pareri personali.
Non si tratta assolutamente di consigli finanziari da mettere in atto.
Il nostro team non si incarica di nessuna responsabilità dovuta al vostro investimento seguendo questi consigli.

sharing-caring

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

[VIA]
[VIA]

Stefano Cavalli

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi

CryptoMinando