News

Elon Musk possiede bitcoin, il numero sorprende…

Elon Musk è un imprenditore molto noto e inventore sudafricano naturalizzato statunitense. È fondatore e CEO di Space Exploration Technologies Corporation (SpaceX), di cui è amministratore delegato; cofondatore e CEO di Tesla Motors, di cui è presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato; fondatore e CEO di Neuralink. Inoltre è presidente di SolarCity, fondatore di The Boring Company e ha cofondato PayPal e OpenAI. Ha inoltre proposto un sistema di trasporto super veloce conosciuto come Hyperloop.

Insomma è un personaggio decisamente attento alle innovazioni tecnologiche, un pioniere del futuro. Sorprende quindi il numero dei bitcoin in suo possesso.

Musk ha dichiarato di possedere solo 0.25 BTC, circa 2500 dollari. “Oltre ai bitcoin che mi sono stati dati da un amico anni fa non ho nessun’altra crittovaluta” le parole di Musk. A Novembre inoltre Musk ha negato di essere Satoshi Nakamoto, l’anonimo inventore di bitcoin e anzi ha detto che non ricorda nemmeno dove tiene i suoi 0.25 BTC.

La rivelazione arriva in seguito a un grosso problema. Sono sorti molti account fake su Twitter che non riguardano solo Musk ma anche Donald Trump e moltre altre persone note. I malintenzionati che aprono questi scam-account scrivono agli utenti chiedendo di farsi inviare un certo numero di cripto (es: 0.2 ETH) e in cambio promettono di rimandarne il doppio o addirittura dieci volte tanto. In molti purtroppo ci sono cascati.

State sempre attenti a verificare la veridicità della persona con cui parlate (su Twitter c’è una spunta bianca su sfondo azzurro).

elon musk

Il vero account di Elon Musk

Twitter al lavoro per mitigare il problema

Twitter ha cercato di limitare questo fenomeno degli account scam ma purtroppo spuntano ancora come funghi.

“Siamo a conoscenza del problema e ci stiamo impegnando attivamente per risolverlo. Vogliamo impedire che questi account fake possano ingannare le persone”

queste le parole di un portavoce di Twitter.

 

sharing-caring

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

[VIA]

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi