Cardano Monete Wallet

Guida all’uso del wallet ufficiale Daedalus di Cardano

Dopo avervi guidato passo passo nell’utilizzo del wallet di Monero e di MyEtherWallet, oggi vedremo come conservare,  inviare o riceve Cardano. Se ancora non li possedete e siete interessati all’acquisto potete guardare questo tutorial su come acquistarli su Binance.

Primo passo: download del wallet Daedalus

Recatevi nella pagina ufficiale del progetto a questo indirizzo. Vi troverete davanti questa schermata:

wallet download

Selezionate il vostro sistema operativo e procedete con il download. Nel mio caso, ho selezionato la versione Windows a 64 bit e partirà il download dell’eseguibile del peso di circa 104 MB.

Secondo passo: sincronizzazione del wallet

sincronizzazione wallet

Una volta avviato il programma dovrete attendere un tempo variabile nel quale verrà sincronizzato la blockchain Cardano. Dovrete portare pazienza in quanto ciò può richiedere diverso tempo (mediamente circa 30 minuti di attesa).

Terzo passo: creazione del wallet

create wallet 2

Cliccate su “create” e vi si presenterà davanti una schermata simile a quella soprastante. Date un nome al vostro wallet e premete lo switch per attivare la creazione della password. A questo punto dovrete scegliere una password sicura che dovrà contenere almeno 7 caratteri di cui una lettera maiuscola, una minuscola e almeno un numero.

Una volta confermato vi si presenterà la seguente schermata:

wallet parole ordine

Sarà importante annotare su un foglio e conservare le seguenti 12 parole e non rivelarle a nessuno di cui non ci fidiamo totalmente.

Nella schermata successiva vi verrà chiesto di cliccare in ordine sulle 12 parole che vi sono state indicate prima per poter accedere all’interfaccia principale del vostro portafoglio.

wallet parole

Quarto passo: l’interfaccia principale del wallet

A questo punto dovreste trovarvi davanti alla seguente schermata di Homepage del wallet:

wallet home

Da qui potrete vedere il vostro saldo, potrete spedire e ricevere Cardano. Per esempio, se dovrete spostare dal vostro exchange al vostro wallet i vostri Cardano basterà cliccare su “Receive” dove vedrete visualizzato il vostro indirizzo.

sharing-caring

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi