News

[UPDATE] Coinbase sta ritirando i soldi dalle carte degli utenti

UPDATE 06/03/2018: Coinbase sta ritirando i soldi dalle carte degli utenti

Ieri vi abbiamo ragguagliato circa i grossi problemi che stavano segnalando gli utenti di Coinbase. Coinbase ha erroneamente provveduto ad un prelievo dei conti bancari dei suoi clienti decisamente più massiccio di quanto invece non avrebbe dovuto. Alcuni, addirittura, si sono visti prosciugare il proprio conto, lamentando perdite per decine di migliaia di dollari. Una situazione al limite del surreale. Visa e Coinbase si sono rimbalzate le colpe ma ora è tutto più chiaro.

Non è stata colpa di Coinbase

Con un messaggio congiunto Visa e Worldpay hanno scagionato Coinbase.

coinbase visa

Coinbase chiede ai propri utenti di rivolgersi alla banca o istituto di credito di riferimento e in seguito alla loro assistenza.

Nel frattempo alcune persone affermano di aver ricevuto erroneamente un accredito di soldi sulla propria carta (o conto corrente)… Siete anche voi tra i fortunati? Parliamone insieme sui nostri canali social.

 

UPDATE: la testimonianza di un lettore

postepay storno coinbase

Un nostro lettore ci ha contattati sul gruppo di Cryptominando e ha confermato di aver ricevuto un accredito di ben 8000€ da Coinbase, 800 su Postepay e 7200 sulla evolution.

Cosa fare in questi casi? Non è chiaro come intende agire Coinbase… Probabilmente non appena si accorgerà del problema cercherà di recuperare i soldi. Cosa accadrà se chi ha ricevuto un accredito avrà ritirato i soldi? Francamente nessuno sa rispondere a questa domanda, vi terremo aggiornati!

UPDATE 06/03: Coinbase sta ritirando i soldi dalle carte degli utenti

Stando a quanto ci è stato segnalato da alcuni lettori possiamo confermarvi che Coinbase sta ritirando i soldi erroneamente versati sulle carte di alcuni utenti.

Cosa succede nel caso non abbiate soldi sulla carta? Il saldo sarà negativo e i soldi vi saranno stornati dalla prossima ricarica sulla carta. Queste operazioni stanno avvenendo senza avvisare in alcun modo gli utenti (nessun lettore ha ricevuto un’e-mail di avviso da parte dell’azienda).

 

sharing-caring

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

  1. ricevuti indietro erroneamente 1000 euro
    ritirati soli 500 e spostati sul conto bancoposta
    ora la postepay è in saldo negativo di 500
    ora cosa accade?

Rispondi