Analisi Finanziaria

Analisi Finanziaria: NEO, EOS, LTC, IOTA, Lumens.

È probabile che la maggior parte delle altcoin completerà un modello di inversione rialzista noto come “morning star” come possiamo notare dai livelli di supporto toccati nel grafico settimanale.

LTC, Lumens ed EOS guideranno la risalita e offriranno opportunità di acquisto ottime la prossima settimana.

Diamo un’occhiata a questi grafici:

XLM/USD

analisi finanziaria

Grafico giornaliero XLM/USD. 17 febbraio 2018

Nelle prossime sessioni, il trading di Lumen è abbastanza pronosticabile.

Come possiamo vedere dal grafico, i prezzi stanno tendendo al rialzo, con l’RSI in aumento, è probabile che i prezzi continueranno a salire come sta accadendo in questo momento. Il che significa che ogni possibile correzione è un’altra chiara opportunità di acquisto.

Non dimentichiamo che stiamo analizzando il tutto con un approccio top-down. Se questa settimana terminerà rialzista, allora ci sarà una conferma di un modello di inversione e, come già prima citato, l’affermarsi del pattern rialzista.

Pertanto, ciò significa che qualsiasi minimo locale che si manifesti in periodi di tempo brevi potrà essere un’ottima opportunità per il “buy”.

IOT/USD

analisi finanziaria

Grafico giornaliero IOT/USD. 17 febbraio 2018

Dopo aver controllato il candlestick di ieri, abbiamo notato che i “sell” hanno rallentato la risalita, fino ad ottenere un ribasso.

Se eseguiamo lo zoom sul grafico a 4 ore, notiamo che il valore è rimbalzato sulla linea mostrata nel grafico.

In questo caso, eventuali picchi più alti rimangono importanti per IOTA. Oggi attendiamo e vedremo come i prezzi reagiranno a $ 2,2, la resistenza in quella zona è molto solida.

EOS/USD

analisi finanziaria

Grafico giornaliero EOS/USD. 17 febbraio 2018

Aver superato l’ostacolo psicologico dei 10 $ è stato un bel passo avanti per EOS.

C’è tuttavia una forte resistenza che, in caso di sfondamento, sarà pronta a lanciare il prezzo verso l’alto, da tenere quindi sott’occhio.

Oltre a questo sviluppo, nel grafico principale, gli indicatori stocastici continuano a suggerire un trend rialzista.

LTC/USD

analisi finanziaria

Grafico giornaliero LTC/USD. 17 febbraio 2018

LTC, per quanto riguarda la prossima settimana, finirà per essere un bel dubbio: rialzista grazie alle numerose notizie pervenute negli scorsi giorni, o ribassista per un eventuale correzione?

Tecnicamente, sta proseguendo un trend rialzista.

Nonostante i prezzi siano sulle montagne russe cavalcando davvero bene un’ottima curva, non possiamo negare che ci sarà probabilmente una correzione anche inferiore ai 200 $.

Questo è ciò che succede sempre, e non è sicuramente interessante entrare nel mercato in questo momento.

Dopo tutto, il grafico a 4 ore suggerisce una pressione ribassista ed è per questo che i “buyers” dovrebbero astenersi fino alla prossima settimana.

NEO/USD

analisi finanziaria

Grafico giornaliero NEO/USD. 17 febbraio 2018

Questo è esattamente il grafico che volevamo vedere e ora che i prezzi sono superiori a $ 130, la gente dovrebbe perfezionare le proprie entrate e acquistare anche spinti dai segnali di acquisto stocastici nel grafico a 4 ore.

130 $ rimane un ottimo supporto da tenere in considerazione in caso di rottura.

Se volete approfondire o imparare come funzionano i principali indicatori nell’analisi finanziaria, visitate anche la nostra sezione dedicata al “trading“.

Tutto ciò che è stato espresso in questo articolo sono puramente pareri personali.
Non si tratta assolutamente di consigli finanziari da mettere in atto.
Il nostro team non si incarica di nessuna responsabilità dovuta al Vostro investimento seguendo questi consigli.

sharing-caring

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

Stefano Cavalli

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi

CryptoMinando