Bitcoin Servizi

Cryptusato: vendere i propri beni usati in criptovalute

Quante volte ci siamo sentititi chiedere da amici e colleghi: “ma con i Bitcoin cosa posso comprare?”. Bene, ora avrete un’ulteriore dimostrazione pratica di compravendita tramite criptovalute. Se infatti state pensando di vendere la vostra vecchia auto,  la casa in montagna o i vostri oggetti che non utilizzate più, potete utilizzare Cryptusato. Essa è una piattaforma di compravendita online che offre spazi per annunci di vendita in Bitcoin.

Cryptusato: il Subito.it delle cryptovalute

Al momento sono pochi gli annunci disponibili, in quanto il sito è attivo da poco, tuttavia la piattaforma potrebbe prendere popolarità, vista la filosofia molto simile al ben noto Subito.it, che offre funzionalità simili ma tramite valute FIAT.

Cryptusato ad oggi è uno dei primi portali italiani di annunci che offre la possibilità di comprare e vendere articoli nuovi o usati utilizzando Bitcoin e altre criptovalute.

Cryptusato

Il sistema non fa da intermediario nel pagamento ma solo nel contatto fra le due parti. Sul sito infatti, vi basterà trovare l’annuncio che vi interessa e contattare il venditore tramite l’apposito form. Starà a voi trattare ed effettuare il pagamento privatamente. Gli utenti poi potranno rilasciare feedback e recensioni dei venditori, così da segnalare eventuali pagamenti scorretti o altro.

Bigbit

Per inserire un annuncio basta registrarsi, inserire la posizione sulla mappa, foto dell’articolo, categoria e dettagli. Dovrete poi inserire il prezzo in euro, il quale verrà convertito automaticamente in Bitcoin nell’annuncio. Infine, potrete anche indicare se il prezzo è trattabile, fisso o meno.

Un’idea carina che farà sicuramente piacere a chi già usa le criptovalute come sistema di pagamento vero e proprio. Può anche trasformarsi in un altro modo per guadagnare Bitcoin svuotando la propria cantina.

Vi rimandiamo dunque al sito web del portale.

sharing-caring

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

Emanuele Pagliari

Ingegnere delle telecomunicazioni appassionato di tecnologia. La mia avventura nel mondo del blogging è iniziata su GizChina.it nel 2014 per poi proseguire su LFFL.org, GizBlog.it, ed ora su CryptoMinando.it. Sono nel mondo delle criptovalute come minatore dal 2013 ed ad oggi seguo gli aspetti tecnici legati alla blockchain, crittografia e dApps, anche per applicazioni nell'ambito dell'Internet of Things, la mia branca di studio.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi