Analisi Finanziaria

Analisi Finanziaria: Ripple (XRP)

Il prezzo di Ripple in questi giorni sta oscillando parecchio. Oggi è passato da un minimo di 1,11 $ a un massimo di 1.16 $. Attualmente si trova al valore di 1.15 $ ma le resistenze sono parecchie e la salita non è facile.

Punti Chiave
  • Il prezzo sta incontrando una forte resistenza vicino agli 1,15 $ (XRP/USD).
  • C’è un canale in aumento che si sta formando grazie al supporto corrente di 1,02 $ che si riscontra sul grafico a 2 ore (XRP/USD).
  • Di fondamentale importanza è una pausa sopra al livello di 1,15 $ che dovrebbe ridare uno slancio al rialzo.

 

ripple

 La previsione

Dopo un importante movimento rialzista sopra 1,21 $, Ripple ha trovato parecchi “sell”.
La coppia XRP/USD ha avuto una correzione notevole ed è stata scambiata in una fascia al di sotto di 1,00 $ per un bel po di tempo. Ha inoltre superato il livello di ritracciamento di Fibonacci del 23,6%.

La correzione al ribasso è stata aggressiva dato che il prezzo si è spostato sotto l’area di supporto di 0,9800 $. Tuttavia, i “buy” sono apparsi intorno a 0,8980 $ e ne hanno impedito il calo.

Il prezzo è rimasto ben al di sopra del livello di 0,9000 $ e della media in un time frame di 2 ore. Si è ripreso bene e è risalito sopra quota 1,00 $.

Ancora più importante è stata la rottura delle resistenze a 1,08 $ e 1,10 $.
Al momento, il prezzo è scambiato vicino agli 1,15 $, che è una forte resistenza.

Ripple sta attualmente lottando per andare oltre 1,15 $.
Per i “buy” seri è necessaria una pausa sopra a quel livello per spingere il prezzo sopra 1,20 $.

Una volta che il prezzo si assesterà sopra al livello di 1,20 $, potrebbe anche tentare di battere l’ultimo swing di $ 1,23. Sul lato negativo, ci sono molti supporti come 1,08 $ e 1,05 $. Ogni ulteriore declino potrebbe esercitare molta pressione al supporto di 1,00 $, inoltre va sempre tenuto d’occhio l’andamento del Bitcoin.

Se volete approfondire o imparare come funzionano i principali indicatori nell’analisi finanziaria, visitate anche la nostra sezione dedicata al “trading“.

Quanto scritto è un’analisi personale, non ci assumiamo responsabilità in caso di investimenti errati.

sharing-caring

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

Stefano Cavalli

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi

CryptoMinando