News

“Le crypto sono reali e non destinate a soccombere”. Parole del CEO di Nvidia

Parole al miele per i fan del mondo delle criptovalute quelle rilasciate da Jensen Huang, attuale CEO e fondatore del colosso americano Nvidia. Vediamo nel dettaglio le sue dichiarazioni.

CEO Nvidia: una nuova era

nvidia CEO

 

“Le criptovalute sono reali e non sono destinate a scomparire”

Queste le sue parole principali, prima di aggiungere che nell’ultimo anno il mondo ha cominciato a conoscere il mondo delle crypto e a farne i conti con esso. Il fatto che la maggior parte di esse siano basate su blockchain ne garantisce la totale sicurezza. Jensen Huang è favorevole al concetto di valuta virtuale perchè la ritiene reale come potrebbe essere un videogioco o un qualunque bene virtuale.

Questi beni virtuali sono legati in un certo senso ai beni fisici. Nel caso delle criptovalute, questo fenomeno può essere rappresentato dalla crescente domanda di GPU. L’estrazione di ethereum rappresenta circa il 70% dell’attività totale di mining su GPU Nvidia. Le scorte sempre più limitate delle GPU hanno portato ad un prezzo sempre maggiore delle azioni di Nvidia, che ha recentemente riportato utili migliori del previsto nel quarto trimestre del 2017.

Il mondo si sta muovendo

Nvidia mondo

Jensen Huang continua ricordando che il mondo intero si sta smobilitando in vario modo. Coinbase ha da poco introdotto un nuovo servizio per i negozi online, consentendo loro di integrare facilmente i pagamenti in criptovalute (ne parliamo qui). Di pochi giorni fa la notizia dell’Arizona che vorrebbe far pagare le tasse ai propri cittadini in Bitcoin (articolo a riguardo). Non dimentichiamoci di stati come la Svizzera ed il Venezuela sempre attenti al mondo delle criptovalute. Tutto questo non sarebbe nemmeno la punta dell’iceberg secondo il pensiero del fondatore di Nvidia.

Infine Huang ricorda che per ora le crypto sono ancora una piccola parte del loro business ma che è quella con maggiore potenziale nei prossimi anni. Secondo alcuni senatori americani questo mondo potrebbe arrivare ad un market cap di oltre 20 trilioni di $ nel 2020. Ciò significa che il mondo sta cambiando molto rapidamente e che potrebbe iniziare una vera e propria nuova era.

sharing-caring

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi