News

Bitfinex annuncia EOSfinex: exchange decentralizzato basato sulla piattaforma EOS

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato delle grandi potenzialità del progetto EOS, attualmente ancora in fase di ICO con ben 6 miliardi di capitalizzazione. Nella giornata di ieri, Bitfinex, noto exchange di criptovalute, ha annunciato l’arrivo di EOSfinex. EOSfinex sarà l’exchange decentralizzato di Bitfinex, basato sulla piattaforma EOS.io ed in grado di garantire alte prestazioni. Vediamo qualche dettaglio aggiuntivo.

EOSfinex: decentralizzazione ed alte prestazioni

Al momento non sono stati rilasciati troppe informazioni, se non l’annuncio ufficiale da parte di Bitfinex su twitter. La notizia comunque, fa ben comprendere il potenziale e le applicazioni reali della piattaforma EOS.

Come dichiarato, EOSfinex nasce dall’esigenza di garantire continuamente alte performance, sicurezza e decentralizzazione, motivo per cui Bitfinex ha deciso di sviluppare un exchange blockchain based. Attualmente la pagina web è già raggiungibile.

Negli ultimi mesi infatti, il team si è impegnato per la sicurezza, e sviluppo del exchange Bitfinex, acquisendo il giusto know-how per progettare e pensare alle evoluzioni future. La scelta del team è ricaduta sulla piattaforma EOS.io, vista la capacità di processare migliaia di operazioni al secondo con fee contenute, dunque in piena linea con l’ideologia e requisiti di Bitfinex.

Siamo entusiasti di sfruttare EOS.io per far progredire ulteriormente il campo degli exchange ad alte prestazioni su blockchain. Block.one continua a mostrare una costante dedizione al miglioramento della scalabilità della blockchain attraverso la piattaforma EOS.io, ed è nostra speranza che questa collaborazione possa permettere un progresso significativo per tutti gli exchange decentralizzati.

La nostra esperienza indica che questi sviluppi rappresentano elementi profondamente trasformativi per l’ industria della blockchain. Bitfinex dunque, rimane costantemente impegnato nello sfruttare le ultime innovazioni per continuare ad offrire la migliore esperienza di trading livello mondiale.

J. L. van der Velde, CEO di Bitfinex.

EOS.io

EOS.io è la prima testnet della piattaforma EOS, in grado di garantire scalabilità orizzontale e la possibilità di decentralizzare applicazioni. Ciò consente dunque agli sviluppatori di creare applicativi ad alte prestazioni distribuiti. EOS.io fornisce account, strumenti, database e lo scheduling degli applicativi su CPU e cluster decentralizzati.

Nel complesso, tutti questi elementi consentono di offrire un’elevata scalabilità, alte performance e fee molto contenute.

Una notizia davvero molto importante, sia per Bitfinex che per EOS, che mette in evidenza le capacità di questa piattaforma e gli interessi di uno degli exchange più importanti.

sharing-caring

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

[ VIA ]

Marco Picchi

Ingegnere Elettronico, da anni appassionato di hardware, IoT e reti. Ho scoperto Bitcoin nel 2012 per poi buttarmi sul mining casalingo l'anno successivo. Ad oggi seguo con interesse lo sviluppo di tecnologia Blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi