Servizi

buysellcarwithbitcoin: il servizio per la compravendita di auto via Bitcoin

Stanno nascendo e si stanno diffondendo numerosi servizi per la compravendita di oggetti mediante criptovalute. Chi non ha quell’amico che ironico pone la domanda “Sì vabè, e poi cosa ci fai con questi Bitcoin?

Ieri vi abbiamo parlato di Cryptusato, una piattaforma di compravendita online che offre spazi per annunci di vendita in Bitcoin simile a Subito oggi vi voglio parlare di buysellcarwithbitcoin. Il sito in questione inoltre è stato sviluppato in Italia, quindi ne parlo ancor più volentieri.

buysellcarwithbitcoin: compravendita di auto in Bitcoin

ferrari bitcoin

Una Ferrari 575 Superamerica in vendita su buysellcarwithbitcoin

Con l’avvento della moneta digitale e l’acquisto di criptovalute, nel giro di pochi anni anche il mercato digitale ha subito un’impennata. Sono sempre di più i siti e portali in cui aziende e privati offrono beni di consumo in cambio di criptomonete.

Il sito in questione permette di consultare l’elenco delle automobili in vendita (anche se il sito è in inglese ci sono già anche auto in vendita in Italia), ma è anche possibile vendere la propria auto. C’è anche l’elenco delle marche e la ricerca per categoria, Stato e range di prezzi.

Il sistema non fa da intermediario nel pagamento ma solo nel contatto fra le due parti. Sul sito infatti, vi basterà trovare l’annuncio che vi interessa e contattare il venditore tramite l’apposito form. E’ possibile anche mandare una mail al venditore e accordarsi privatamente. Starà a voi trattare il prezzo e concludere l’operazione.

buysellcarwithbitcoin è un’idea carina che farà sicuramente piacere a chi già usa le criptovalute come sistema di pagamento vero e proprio ma soprattutto conferma sempre di più quanto le criptovalute stiano prendendo piede.

Il sito è stato lanciato da poco ma ci sono già moltissime auto in vendita (persino una Ferrari 575 alla modica cifra di 39,5 BTC), anche in Italia. Sarà la prima rossa di Maranello a essere venduta in BTC?

 

 

sharing-caring

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi